Genitori connessi svela i proiettori interattivi

Venerdì 16 Aprile 2021
L'APPUNTAMENTO
PORDENONE L'illustrazione delle potenzialità didattiche dei proiettori interattivi è il tema dell'ennesimo appuntamento del ciclo Genitori connessi in programma per oggi dalle 18 alle 19.30 che genitori e insegnati in particolare, potranno seguire linkando su https://youtu.be/k6Dfm6234iU.
I relatori Gregorio Ceccone, Matteo Maria Giordano e un insegnante spiegheranno come questi dispositivi possono essere utilizzati per ridisegnare in modo efficace e costruttivo la scena della didattica e l'esperienza dell'apprendimento. Giunto alla quinta edizione, il progetto Genitori connessi quest'anno in linea con le contingenze imposte dell' emergenza sanitaria, ha proposto temi e attività focalizzate sulla didattica digitale, allo scopo di promuovere l'utilità e il valore che le tecnologie digitali possono avere per supportare i processi educativi e il percorso formativo dei soggetti, enti e istituzioni coinvolti.
Nei precedenti incontri condotti e coordinati in modalità telematica dai relatori Paolo Ferri, Stefano Moriggi Gregorio Ceccone, Matteo Maria Giordano Giusi Grasselli, sono stati trattati argomenti sulle metodologie e sulle strategie didattiche di insegnamento cooperativo, su come condurre interazioni e relazioni di qualità, didattiche e non mediante gli schermi interattivi e sul ruolo attivo dei bambini e dei genitori in casa.
Genitori connessi, che si concluderà il 6 maggio, è un evento promosso ed organizzato dal Rotary Club Pordenone Alto Livenza, in partnership ormai consolidata con le scuole e l'amministrazione comunale di Pordenone che - commenta il consigliere comunale e regionale Alessandro Basso - ha sostenuto questa serie di webinar a partecipazione gratuita, in cui nell'esperienza formativa e partecipata sono stati coinvolti insegnanti, genitori e studenti. Ulteriori informazioni su www.genitoriconnessi.pn.it
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci