Compravendite e affitti, a Pordenone prezzi tra i più bassi della regione

Mercoledì 14 Aprile 2021
Compravendite e affitti, a Pordenone prezzi tra i più bassi della regione
È positivo il trend che ha caratterizzato l'andamento dei prezzi del mattone in Friuli Venezia Giulia nel primo trimestre del 2021. Secondo l'Osservatorio di Immobiliare.it (www.immobiliare.it) il prezzo medio richiesto per le abitazioni in vendita a marzo è aumentato di quasi 2 punti percentuali rispetto a tre mesi prima (+1,7%). Guardando invece ai canoni di locazione, questi sono rimasti invariati nel trimestre considerato. Nel panorama regionale Pordenone (con Gorizia) mostra i prezzi più bassi. Nel mese di marzo 2021 per acquistare casa in Friuli Venezia Giulia sono stati chiesti in media 1.579 euro al metro quadro, mentre per l'affitto la richiesta media è stata di 8,1 euro/mq.
L'andamento dei prezzi varia se si guarda ai singoli mercati delle città capoluogo di provincia. Per quanto riguarda gli immobili residenziali in vendita, è Udine quella che registra la maggiore crescita dei valori: l'aumento è del 4,2% su base trimestrale. A Pordenone è del 3,2%. Stacco netto tra la città di Trieste e la sua provincia: in città il costo al metro quadro è di 1700, in provincia 3000 euro.
Sul fronte locazioni la città di Gorizia e la provincia di Pordenone sono le più economiche con valori al metro quadro che non superano i 7 euro metro quadro. In questo caso però a Gorizia i canoni risultano cresciuti del 10% in tre mesi mentre quelli della provincia di Pordenone di poco più del 3%.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci