Teatro, così vivono anche le frazioni

Domenica 5 Luglio 2020
Teatro, così vivono anche le frazioni
CITTADELLA
Ritorno alla normalità anche attraverso la cultura, ed in questo caso il teatro. A luglio, tre le rassegne a Cittadella promosse dall'assessorato alla Cultura guidato da Francesca Pavan, che cominciano domani, lunedì. Si tratta della 7^ edizione dell'Antiche Mura Teatro Festival, al lunedì alle 21,30, con compagnie nazionali, la 2^ edizione del Luoghi Comuni Festival-Il Veneto in scena, al martedì alle 21,30, teatro che parla dei veneti e del loro territorio, preceduta alle 20,30 dal Salottino Alternativo, spazio di confronto, scambio e approfondimento con interessanti ospiti ogni volta diversi. Sede Campo della Marta. C'è poi la nuovissima Itinerari di Teatro, sette spettacoli per famiglie ed adulti nelle altrettante frazioni di Cittadella.
LA DECISIONE
«Per creare aggregazione nella considerazione che non si possono svolgere le sagre. Gli spettacoli sono gratuiti», ha detto Pavan alla presentazione con il consigliere Luca Pavan, Anna Tringali e Giacomo Rossetto di Teatro Bresci che cura le prime due rassegne e metà della itinerante assieme a Febo Teatro rappresentato dal direttore Nicola Perin, Claudia Bellemo e Massimo Molin.
I PROGRAMMI
Questi i programmi. Per Antiche Mura, il 6 La scuola non serve a nulla, di e con Antonello Taurino, il 13 Zigulì con Francesco Colella, il 20 Svergognata, di e con Antonella Questa e il 27 9841/Rukeli, di e con Gianmarco Busetto. Per Luoghi Comuni, il 7 Quel Veneto di Shakespeare, di e con Andrea Pennacchi e Giorgio Gobbo, nel Salottino; Lago Film Fest e BeccoGiallo, raccontare il presente. Intervengono: Carlo Migotto, Viviana Carlet e Morena Faverin, direttivo Lago Film Fest e Guido Ostanel, direttore editoriale BeccoGiallo, il 14 Malabrenta con Giacomo Rossetto, nel Salottino: Quel fenomeno umano chiamato mafia, l'impegno civile. Testimonianza di don Gigi Tellatin, sacerdote antimafia, il 21 Otello Srl con Marta De Santis, Giuseppe Savio e Marco Tizianel, nel Salottino: Impresa e nuovo umanesimo, quando l'impresa incontra la cultura. Presenti: Tomaso Carraro, imprenditore della Carraro Spa, Roberto Reffo, imprenditore de La Meccanica, Diego Streliotto, manager Seld e Fabrizio Panozzo, docente Università Ca' Foscari di Venezia e il 28 Cuor con Eleonora Fuser nel Salottino: Dentro il cerchio, solidarietà ed inclusione. Intervengono: Katia Moletta, presidente associazione Airone e il referente nazionale sindrome di Sanfilippo (Aimps), Anna Pretolani, psicologa cooperativa Vite Vere Down Dadi e Marco Caldiron, regista e formatore.
Per informazioni è possibile visitare www.antichemurateatrofestival.com. Per Itinerari di Teatro: mercoledì 8 alle 21,15 a Pozzetto nel campo polivalente Bricola e Regina, giovedì 9 alle 21 a Facca nell'anfiteatro vicino alla chiesa La vendetta della strega Morgana, mercoledì 15 alle 21,15 sul piazzale del centro sportivo a Santa Maria Pomo pero dime'l vero domenica 19 alle 21 sul piazzale della palestra a Santa Croce Bigolina Giacomino e altre storie, mercoledì 22 alle 21,15 nel campo sportivo a Laghi La valigia dell'attore, domenica 26 alle 21 in piazza a Ca' Onorai Tongo show e mercoledì 29 sul piazzale della chiesa a San Donato Coccodrillo.
Michelangelo Cecchetto
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci