PONTE SAN NICOLÒ
Strage di patenti l'altra notte lungo la S.S. 516 Piovese

Lunedì 21 Ottobre 2019
PONTE SAN NICOLÒ
Strage di patenti l'altra notte lungo la S.S. 516 Piovese a Roncaglia di Ponte San Nicolò. Durante il servizio organizzato per scongiurare gravi incidenti stradali, gli agenti hanno identificato 208 automobilisti. Di questi 14 sono risultati positivi all'alcoltest.
Per dieci di loro, con il tasso superiore a 0,80 g/lt oltre alla sanzione e il ritiro della patente, è scattata anche la denuncia per guida in stato d'ebbrezza. Nonostante i mille appelli alla prudenza, anche l'altra notte gli ubriachi non sono mancati. Tra loro anche un barista marocchino di 30 anni che, oltre a risultare con un tasso alcolemico di 1,17, stava guidando senza patente perchè mai conseguita. Per lui in arrivo una maxi multa di 5mila euro. Tra le persone che sono state costrette nel cuore della notte a contattare un familiare per far rientro a casa ci sono tra gli altri un architetto, un cuoco, un pasticciere e diversi baristi. Agli agenti avrebbero riferito di aver trascorso la serata con amici al ristorante e poi in discoteca e di sentirsi bene fisicamente. Parziali giustificazioni che tuttavia non sono bastate ad evitare le sanzioni e i provvedimenti di legge. L'attività della Polizia stradale coordinata da Gianfranco Martorano proseguirà senza sosta con servizi mirati anche nelle prossime settimane. Oltre a controlli mirati contro alcol e droga, si lavorerà costantemente anche per contrastare l'utilizzo dello smartphone quando si guida e il mancato utilizzo di cinture di sicurezza e sistemi di sicurezza per bambini.
Denunce anche nella Bassa. Un 24enne di Stanghella e un 56enne di Este sono stati fermati venerdì notte dai carabinieri della compagnia atestina, impegnati in un servizio straordinario di controllo del territorio. Il giovane guidava con un tasso alcolemico di 0,95 grammi per litro di alcol, a fronte dello 0,5 tollerato dalla legge. Il 56enne invece, pur essendo in evidente stato di ebbrezza, si è rifiutato di sottoporsi all'alcol test. Anche un salvadoregno di 32 anni residente nel veronese si è ritrovato senza patente e con l'auto sequestrata: il veicolo, controllato a Montagnana, non poteva circolare perché era già sottoposto a fermo amministrativo. Nei guai per uno spinello di marijuana, invece, tre ragazzi di 22 e 17 anni. I militari li hanno intercettati rispettivamente a Este e a Sant'Elena, segnalandoli poi alla prefettura come assuntori di stupefacenti.
C.Arc.- M.E.P.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci