LA PREVENZIONE
MASERÁ Due domeniche in tour per la Croce Rossa Italiana.

Sabato 10 Aprile 2021
LA PREVENZIONE
MASERÁ Due domeniche in tour per la Croce Rossa Italiana. Il 18 e 25 aprile, infatti, una cinquantina di volontari del comitato di Maserà della Cri sarà messa in campo per fare tappa nei comuni di Albignasego, Casalserugo, Maserà ed effettuare, alla popolazione anche non residente che lo richiederà, uno screening covid-19 attraverso il tampone antigenico rapido.
«Attraverso una prenotazione al sito www.crimasera.it/prenotazione-tamponi sarà possibile vedere gli orari e prenotare il proprio turno spiega il presidente Francesco Garbo Ipotizziamo di restare quasi due ore in ciascun paese e di realizzare circa 200 tamponi a tappa, quindi 600 persone per ciascuna giornata ad un costo di 10 euro per richiedente. Ci sposteremo di piazza in piazza, dove adibiremo il mezzo mobile grazie alle gentili concessioni dei tre sindaci che hanno ben accolto la nostra proposta, condividendo l'iniziativa. I tamponi saranno eseguiti da personale medico, ovvero volontari della Croce Rossa e non, e sarà un modo per verificare se tra i coloro che si sottoporranno al test ci siano eventuali positivi asintomatici. Ci raccomandiamo che gli interessati non si rivolgano a questo punto di controllo qualora fossero in isolamento, o sapessero di essere positivi, o avessero la temperatura oltre i 37,5 gradi».
La Croce Rossa continua ad essere coinvolta a Maserà anche all'interno della Casa delle associazioni, dove sono presenti due volontari all'interno e lo staff in ambulanza per le eventuali emergenze. Qui, infatti, da ieri pomeriggio sono riprese le vaccinazioni coordinate dal dottor Cosimo Guerra della medicina di gruppo integrata Marco Bernuzzi di Maserà, con le dottoresse Camarda, Pettenuzzo e Vesco, e la collaborazione dell'Associazione Nazionale Carabinieri. «Procederemo anche oggi, sabato, poi lunedì e martedì spiega il sindaco Gabriele Volponi nella somministrazione di circa 350 dosi di Astrazeneca agli anziani dai 70 ai 75 anni. Non vedo l'ora si ritorni alla normalità nella vita di tutti, come nel nostro amministrare. Infatti nel consiglio comunale del 19 aprile, che i cittadini potranno vedere in streaming, i consiglieri torneranno in presenza, effettuando tutti un tampone rapido mezz'ora prima dell'inizio, grazie alla collaborazione della Croce Rossa».
Iris Rocca
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci