In Consiglio la ratifica della Fiera pubblica

Lunedì 25 Giugno 2018
IN AULA
Il nuovo assetto della Fiera dopo l'uscita dei francesi della Gl Events, stabilito dall'accordo quadro salva-fiera siglato da Comune e Camera di Commercio nei giorni scorsi ed il conferimento a Fiera Immobiliare spa. della porzione del complesso fieristico di proprietà dello stesso Comune, saranno il momento clou del consiglio comunale convocato per oggi alle 18 a Palazzo Moroni. Si tratta di un passaggio obbligato per l'amministrazione Giordani, quello di sottoporre al vaglio dei consiglieri l'accordo quadro che ha riportato la Fiera a totale capitale pubblico. Il punto d'arrivo di una vicenda che si trascinava ormai da tempo che vedeva i soci pubblici, il terzo è la Provincia che detiene però una quota minoritaria, contrapposti alla gestione della GL Events.
La gestione in via provvisoria per i prossimi sei mesi è stata affidata a Geo considerata la continuità gestionale. Entro un anno verrà indetta una gara pubblica per la nuova gestione dell'Ente. A precedere la discussione dei punti all'ordine del giorno che vede fra gli altri anche la riclassificazione di alcune aree edificabili e l'intervento di riqualificazione dello spazio pubblico tra il Ponte di Ferro a Brusegana ed il Bacchiglione, una serie di mozioni.
l consigliere Antonio Foresta, Area Civica, propone sia assegnata a Padova la medaglia d'oro al valor sanitario della Grande Guerra. Si occupano di donne e sicurezza invece, due mozioni una siglata dal consigliere della lista Giordani Sindaco Luigi Tarzia e una presentata dal consigliere di opposizione di Fi Eleonora Mosco. Della sicurezza cittadina in generale si occupa invece un'altra mozione della minoranza a firma di Vanda Pellizzari, Lista Bitonci. Tra le altre approda al vaglio dei consiglieri anche la proposta elaborata da Tarzia sulla stipula da parte del Comune di un'assicurazione collettiva e le famiglie contro i furti, le rapine e gli atti vandalici. Un provvedimento simile a quelli già in essere, anche da anni, in altri Comuni della provincia a tutela dei residenti.
L.M.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci