Dove e quando parcheggiare gratis fino al 6 gennaio

Sabato 7 Dicembre 2019
Dove e quando parcheggiare gratis fino al 6 gennaio
IL PIANO
PADOVA In occasione delle feste, Comune, Aps holding e BusItalia hanno disposto agevolazioni tariffarie e servizi aggiuntivi per rendere più facile ed economica la mobilità dei padovani e dei turisti che affollano la città. Aps, per esempio, mette a disposizione della cittadinanza alcune facilitazioni per la sosta durante le festività.
SOSTA GRATUITA
É gratuita la sosta il sabato, la domenica e i festivi - fino al 6 gennaio 2020 - nei parcheggi Sarpi, Colli, Pontevigodarzere e Guizza. Gli ultimi due, tra le altre cose, si trovano al capolinea del tram. L'obiettivo è quello di contribuire a ridurre la presenza dei veicoli in centro ed offrire un'alternativa concreta di mobilità in occasione delle feste natalizie. La sosta sarà gratuita in questi parcheggi anche lunedì 24 dicembre, vigilia di Natale. L'iniziativa sarà promossa nel sito di Aps holding e pubblicizzata anche con una apposita cartellonistica stradale.
BUSITALIA
BusItalia, da parte sua, intensifica il servizio del tram nei giorni festivi aggiungendo 32 corse giornaliere e mette in campo una serie di promozioni tariffarie. Tra queste, il biglietto famiglia che,nei giorni festivi e prefestivi sarà valido per tutta la giornata. Il costo del biglietto è di 3 euro e consente di viaggiare a una famiglia fino a 5 persone di cui al massimo 2 adulti e 3 bambini. Il biglietto ordinario urbano di prima tratta, invece, nei giorni festivi avrà una validità di 4 ore e non di 75 minuti. Queste agevolazioni sono valide nei giorni festivi 8,15,22,29 dicembre 5 e 6 gennaio; i giorni prefestivi per l'agevolazione del biglietto famiglia sono 7, 14,21, 28 dicembre e 4 gennaio.
LA GIUNTA
«E' un'iniziativa importante non solo per facilitare la mobilità in città, ma anche per incentivare la mobilità sostenibile spiega il vicesindaco Arturo Lorenzoni - Nel periodo natalizio il traffico cittadino può essere un problema più del solito, perché in molti arrivano nella nostra città per gli acquisti o semplicemente per godersi la magia del Natale. Con queste azioni, che mettiamo in campo da diversi anni, vogliamo dare a tutti loro che arrivano e ai padovani l'opportunità di muoversi in maniera più sana».
«È un sforzo importante quello che mettiamo in campo per la mobilità nel periodo di Natale aggiunge l'assessore al Commercio Antonio Bressa - Un segnale forte e concreto per sostenere le attività commerciali in questa fase così importante dell'anno e per rendere la vita più facile a cittadini e turisti che vorranno godersi la città in questo clima di festa che ci porterà fino al 6 gennaio. Oltre ad essere attrattivi, dobbiamo infatti essere accoglienti con soluzioni agevolate e funzionali e le iniziative promosse vanno proprio in questa direzione».
A.R.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci