CUAMM
DOPO IL CICLONE
IN MOZAMBICO
Sono oltre un milione e mezzo le persone

Martedì 19 Marzo 2019
CUAMM
DOPO IL CICLONE
IN MOZAMBICO
Sono oltre un milione e mezzo le persone colpite e almeno 150 le vittime del Ciclone Idai, che si sta abbattendo in questi giorni su Mozambico, Malawi e Zimbabwe, secondo dati Onu e fonti governative ufficiali. In Mozambico la più colpita è la città di Beira. Drammatico il racconto che arriva dai nostri volontari di Cuamm in Mozambico. Difficili le comunicazioni tra Maputo, capitale del Paese, dove si trova il coordinamento di Medici con l'Africa Cuamm, e Beira, dove l'organizzazione concentra da anni la maggior parte dei propri progetti, dedicati alla salute materno-infantile e la lotta all'Hiv.
«Sono stati colpiti i posti in cui i nostri volontari lavorano ogni giorno spiega don Dante Carraro, direttore di Medici con l'Africa Cuamm e siamo tutti con il fiato sospeso per quello che sta succedendo a Beira e in Mozambico in questi giorni. Il nostro staff è fortemente preoccupato, ma sta bene».
GUARDIA DI FINANZA
COLLABORAZIONE CON I VIGILI
PER LA SICUREZZA STRADALE
Continua a risultare vincente la sinergia operativa in atto tra la Polizia Locale ed i militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza. Dopo i numerosi interventi effettuati assieme in alcune zona calde di Padova, ora è il momento della formazione congiunta.
A seguito di un accordo tra il Sindaco di Padova, Il Comandante della nostra Polizia Locale, Lorenzo Fontolan ed il Comandante Provinciale della GdF Colonnello Fabio Dametto, 12 militari partecipano a un corso di formazione.
L'INCONTRO
LO SVILUPPO DI NUOVI FARMACI
SABATO AL NET TOWER
Sabato 23 marzo si terrà, presso l'hotel Best Western Plus Net Tower di Padova, il mini corso di formazione Lo sviluppo dei nuovi farmaci. Dalla scoperta della molecola agli studi clinici, organizzato da Accademia dei Pazienti Onlus Eupati Italia e da Parent Project onlus, l'associazione di pazienti e genitori di bambini e ragazzi con distrofia muscolare di Duchenne e Becker.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci