Conto alla rovescia per il Natale, ecco le luminarie

Martedì 19 Novembre 2019
LE MANIFESTAZIONI
PADOVA Scatta il conto alla rovescia per l'inizio dei festeggiamenti del Natale padovano. In molte vie del centro, infatti, hanno già fatto la loro comparsa le prime luminarie. Ieri mattina, grazie ad un maxi gru, sono state predisposte anche sulla torre degli Anziani di palazzo Moroni. Sono comparsi anche alcuni coni che, a breve, saranno addobbati come alberi natalizi. «Siamo a buon punto ha confermato ieri l'assessore al Commercio Antonio Bressa Tanto è vero che sabato prossimo, alle 16, la città inizierà a risplendere grazie a tutti gli addobbi luminosi che abbiamo predisposto in questi giorni. A essere accese, oltre alle luminarie di competenza comunale, saranno anche quelle dei commercianti». Sempre sabato prossimo, in piazza Eremitani, verrà anche inaugurato il Villaggio di Babbo Natale. Quest'anno, tutte le luminarie e gli addobbi saranno di tipologia Led e dotate di temporizzatori per limitare l'accensione alle ore di buio e non consumare quindi inutilmente energia elettrica. Il bando vinto dalla Gasparotto srl, infatti, prevede la fornitura e messa in opera di tende luminose sulla facciata di Palazzo Moroni, Palazzo della Ragione, Loggia Amulea, Palazzo dell'Orologio e Torre degli Anziani, l'addobbo dell'abete natalizio davanti al Municipio ma anche l'allestimento di 26 coni in carpet verde, a simulare abeti natalizi ricoperti di luci bianche.
Gli addobbi naturalmente scintilleranno anche in Prato della Valle dove gli allestimenti luminosi saranno montati su tutti gli alberi dell'Isola Memmia. La prossima settimana, invece, ad arrivare davanti a palazzo Moroni sarà il tradizionale abete natalizio che sabato 30 novembre verrà acceso dallo chef stellato Carlo Cracco.
Sono intanto tre le società che si contendono l'organizzazione delle festa di fine anno in Prato della Valle. Festa che potrebbe vedere come ospite una star internazionale. A breve, infatti, dovrebbe essere ufficializzato il vincitore della gara. A presentare le loro proposte sono state, appunto, tre società. La prima è Company contatto che, ormai da anni, organizza la festa padovana di San Silvestro. In gara ci sono, poi, Klasse 1 (Radio Birikina) e la trevigiana Made srl. Entro pochi giorni la commissione aggiudicatrice dovrà indicare il vincitore, che potrà contare su un budget decisamente più ricco rispetto al passato. Se, infatti, l'anno scorso si sono spesi circa 80.000 euro, quest'anno la giunta Giordani da deciso di mettere sul piatto a base di gara 215.475 euro.
Al.Rod.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci