Caserma Dezio, Paparella nuovo comandante

Sabato 20 Marzo 2021
Caserma Dezio, Paparella nuovo comandante
LA CERIMONIA
PADOVA Avvicendamento al comando della caserma Giuseppe Dezio, sede dell'Interregionale dell'Arma. Il generale di corpo d'armata dei carabinieri Enzo Bernardini ha lasciato il comando interregionale dei carabinieri Vittorio Veneto. Gli succederà il generale di corpo d'armata Antonio Paparella. La cerimonia si è svolta ieri mattina alla presenza del comandante generale dell'Arma, il generale di corpo d'armata Teo Luzi: i saluti sono stati preceduti dagli onori ai caduti presso la lapide in via Oberdan. All'evento hanno partecipato i comandanti delle legioni carabinieri Veneto, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia e Trentino Alto Adige, e un delegato per gli organismi della rappresentanza.
LA CERIMONIA
La cerimonia, svoltasi assicurando il rigoroso rispetto delle regole connesse al contenimento della diffusione del Covid-19, è stata caratterizzata dai saluti di commiato del generale Bernardini che, dopo oltre due intensi anni al comando interregionale carabinieri Vittorio Veneto, andrà a ricoprire il prestigioso incarico di vicecomandante generale dell'Arma dei carabinieri, e quelli del comandante subentrante, generale Antonio Paparella, proveniente dal comando interregionale carabinieri Podgora di Roma.
IL CURRICULUM
Il neo comandante Paparella è originario di Bari, dove vi è nato nel 1958. Si è laureato in Scienze politiche specializzandosi in Sicurezza interna ed esterna e ha cominciato a servire l'Arma nel 1981 a Firenze. È stato comandante di compagnia a Ventimiglia (Imperia) e a Foggia, comandante provinciale a Bologna, poi è passato a ruoli di rilievo a Roma e Milano, lavorando in ambiti come quello delle telecomunicazioni e della tutela forestale.
Prima di arrivare in Veneto ha ricoperto l'incarico di vice-comandante interregionale dei carabinieri Podgora a Roma.
M.L.
© riproduzione riservata
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci