Cannabis in mezzo al mais: la denuncia del proprietario del campo

Venerdì 30 Luglio 2021
Cannabis in mezzo al mais: la denuncia del proprietario del campo
SANTA GIUSTINA IN COLLE
In mezzo al mais fioriva la canapa indiana. L'hanno scoperto a Santa Giustina in Colle in via Tergola gli agenti della terza unità operativa della Polizia locale coordinati dal vicecomandante Filippo Colombara. Il blitz è avvenuto all'interno di un'azienda risultata completamente estranea ai fatti. I coltivatori di cannabis si erano creati una zona di circa 30 metri quadrati in mezzo ai filari di pannocchie. Ad accorgersi della piantagione di droga è stato il proprietario del fondo agricolo che ha notato alcune piante di mais spezzate lungo il percorso che era necessario percorrere dall'esterno per arrivare alla cannabis.
Sul posto un paio di pattuglie della Polizia locale della Federazione del Camposampierese, specializzate in attività di sicurezza urbana, che dopo aver riconosciuto la sostanza stupefacente hanno proceduto al sequestro di 15 piante alte fino a 90 centimetri. Il tutto è stato sequestrato. Il narcotest ha dato esito positivo. Gli agenti hanno quindi predisposto degli appostamenti per verificare se durante la notte qualcuno si avvicinasse alla piantagione. Sono al vaglio degli investigatori immagini di una vicina telecamera di sorveglianza privata per scoprire chi si occupasse della coltivazione della cannabis.
IL COMMENTO
«L'azione di contrasto allo spaccio in strada e nelle aree verdi ha bisogno di osservazioni, informazioni e un lavoro che quotidianamente viene effettuato dai nostri agenti, ai quali presto si aggiungerà anche l'unità cinofila - affermqa iol comandante Antonio Paolocci - Vogliamo restituire ai cittadini la piena vivibilità degli spazi pubblici e la presenza sul territorio della Polizia Locale è preziosa. Grazie ai cittadini che hanno inviato segnalazioni circostanziate, che sono state utili ad avviare le indagini e a raccogliere informazioni che hanno permesso un sequestro significativo».
I complimenti alla Polizia locale per l'importante operazione antidroga sono pervenuti anche dal sindaco di Santa Giustina in Colle, Moreno Giacomazzi: «Aver individuato una coltivazione di cannabis e tolto dal mercato della sostanza stupefacente dal valore di migliaia di euro, anche grazie alla segnalazione del proprietario del terreno, dimostra il continuo e infaticabile lavoro che tutte le forze dell'ordine stanno mettendo quotidianamente in atto per presidiare il nostro territorio».
Cesare Arcolini
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci