Al via Vicenzaoro, il salone del gioiello

Venerdì 19 Gennaio 2018
LA RASSEGNA
VICENZA Al via oggi il salone internazionale del gioiello. La manifestazione Vicenzaoro ospiterà oltre 1500 brand, di cui l'80% già presenti nelle edizioni precedenti. I marchi andranno in mostra su oltre 25mila metri quadrati con un aumento del 10% della presenza del segmento alto di gamma in un mercato in decisa crescita: produzione italiana più 13%, export a settembre 2017 a quota 5,2 miliardi (+ 8%), un miliardo solo a Vicenza.
In continua crescita è anche la presenza di espositori internazionali a Vicenzaoro ormai arrivati al 40% del totale, provenienti da più di 35 Paesi, a conferma del consolidato ruolo di hub di riferimento del settore per l'appuntamento vicentino leader in Europa.
PIÚ PRESENZE DALL'ESTERO
Nel distretto Evolution si svolgerà, invece, contemporaneamente a Vicenzaoro, T-Gold, il salone internazionale dedicato ai macchinari e alle tecnologie avanzate, concepite per aumentare la qualità dei processi di progettazione e realizzazione del gioiello, che quest'anno registra un + 20% rispetto all'edizione 2017. Il padiglione della manifestazione è stato infatti ampliato, le aziende sono 161 da 16 Paesi con Germania, Usa e Italia che esprimono le tecnologie più avanzate e ed eccellenti del settore. Questa sera si svolgerà la premiazione degli Andrea Palladio International Jewellery Awards, gli Oscar del Gioiello, assegnati da una giuria internazionale di prestigio per celebrare le eccellenze mondiali.
Ieg-Italian Exhibition Group ha chiuso il 2017 con un fatturato di 129 milioni di euro, in crescita del 3,4% sul 2016, un risultato netto consolidato atteso sopra gli otto milioni di euro, la distribuzione di dividendi per dieci milioni di euro, l'ampliamento del quartiere fieristico di Rimini che diventa di 129.000 metri quadrati. Il gruppo ha presentato un piano quinquennale di sviluppo basato su ampliamenti logistici a Rimini e Vicenza, società di servizi estere per la Cina, gli Usa e il Brasile oltre a possibili integrazioni con altre realtà come Bologna o Verona.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci