Promozione turistica del territorio scommessa in rete con Visit Feltre

Giovedì 25 Novembre 2021
FELTRE
Nel nuovo logo di Visit Feltre sono racchiuse la storia e le bellezze della città: parte una promozione turistica e culturale unitaria. C'era grande attesa intorno a questo nuovo simbolo che ha l'obiettivo di unificare quella che è la promozione degli eventi e delle manifestazioni che si svolgono in città. Qualcosa di semplice ed immediato che possa attrarre l'attenzione dei cittadini ma anche di chi viene da fuori.
L'INIZIATIVA
Come spiega il vicesindaco ed assessore alla cultura della città di Feltre, Alessandro Del Bianco, «È stato presentato nella giornata di martedì il nuovo logo di Visit Feltre, realizzato dall'agenzia Smoothie Communicate. Il nuovo simbolo sarà utilizzato su tutti i canali web e social della comunicazione culturale e turistica della città di Feltre. Dalle pagine Facebook, Instagram e TikTok, passando per gli altri canali che utilizziamo per diffondere le nostre iniziative e che hanno avuto un grosso aumento di pubblico negli ultimi mesi e anni». Sappiamo bene infatti che, gran parte della promozione degli eventi, di Enti o associazioni che sia, avviene quasi principalmente attraverso i social, in quanto canale comunicativo più immediato e che raggiunge in breve tempo più persone. Tale logo sarà utilizzato però anche nella pubblicità cartacea, nei cartelloni di benvenuto presenti all'ingresso della città e in una serie di situazioni in cui è importante far percepire la presenza di questo canale comunicativo. «Il nuovo logo riassume Del Bianco -, rappresenta in maniera moderna e stilizzata gli aspetti caratteristici della città. Ci sono quindi alcune simbologie che rappresentano gli stili architettonici che si trovano nel centro storico, ma anche alcuni simboli che rappresentano, evidentemente in maniera schematica, i monumenti simbolo della nostra città».
IL SIGNIFICATO
Ma qual è il significato del logo che è stato realizzato dall'agenzia Smoothie Communicate? Come spiegano loro stessi attraverso la pagina facebook, che già porta il nuovo logo, «il rombo centrale simboleggia Piazza Maggiore e le tre forme che lo affiancano sono un riferimento alle tre porte di accesso alla città: Porta Imperiale, Port'Oria e Porta Imperiale. Ogni forma presenta uno stile diverso che rappresenta tre periodi storici: Trecento, Cinquecento e Ottocento. Epoche riscontrabili anche nel mix di arcata rinascimentale e finestra con doppio profilo della forma centrale, la quale richiama il Castello di Alboino. Al centro, infine, è stata posizionata una decorazione a stella per rappresentare quella singolare unicità e particolarità racchiusa all'interno della città». (E.S.)
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci