PEDAVENA
Un gesto di solidarietà e attenzione verso Villa San Francesco

Domenica 14 Gennaio 2018
PEDAVENA
Un gesto di solidarietà e attenzione verso Villa San Francesco da parte dei motociclisti del Trial Team Feltre. Nei giorni scorsi alcuni componenti dello storico gruppo di appassionati hanno raggiunto la Comunità di Villa San Francesco nella frazione pedavenese di Facen segnalando che, terminata l'attività sportiva e associativa del sodalizio, era stata presa la decisione di donare quanto rimasto in cassa sociale a favore dei bisogni educativi, formativi, sociali di questa comunità che accoglie ragazzi e giovani in difficoltà.
Nei primi anni Ottanta, un affiatato gruppo di amici appassionati di moto e di trial (disciplina che nasceva proprio in quegli anni) decise di fondare una società sportiva e così nacque il Moto Club Trial Team Feltre. In pochi anni il numero dei soci si moltiplicò fino al raggiungimento di cento iscritti. Questa unione di forze ha fatto sì che nel corso degli anni il Trial Team Feltre sia riuscito ad organizzare più gare a livello sia regionale che nazionale. Numerosi anche i campioni della specialità porta colori di questo Moto Club.
Molti dei ragazzi di Villa San Francesco hanno ascoltato contenti la storia del Club, anche con le imprese sportive narrate: qualche foto evidenzia ancor oggi l'ardimento degli sportivi del gruppo. I giovani hanno espresso tanta gratitudine per la generosità manifestata e del tutto inattesa. Un sedicenne della Comunità che va in bicicletta ha commentato, nel salutarli, che sarebbe bello rivederli in moto all'Arcobaleno '86 a Feltre durante la prossima Festa del volontariato sociale, in programma nei giorni 25-26-27 maggio 2018.
E.S.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci