FELTRE
I ragazzi del Colotti sul podio al concorso su economia e legalità

Sabato 14 Dicembre 2019
FELTRE
I ragazzi del Colotti sul podio al concorso su economia e legalità organizzato dalla Camera di Commercio. In occasione dei 15 anni di attività dello Sportello CSR e Ambiente, la Camera di Commercio ha organizzato la cerimonia di premiazione di due Concorsi di Idee per studenti delle scuole superiori di secondo grado delle province di Treviso e Belluno.
L'evento si è tenuto (per le classi premiate) nella sala Conferenze dell'Ente camerale con collegamento streaming verso alcuni degli Istituti scolastici che hanno partecipato al Concorso CSR & Games.
Considerate le finalità dei due Concorsi di Idee, l'evento di premiazione vuole essere anche un momento per condividere con i ragazzi due testimonianze aziendali, infatti Service Vending Srl Società Benefit e Gamindo hanno portato la loro personale esperienza sui temi dell'Economia circolare e della Legalità nel sistema economico locale. Il primo posto e il relativo premio di 5mila euro per il miglior prototipo di gioco sulla Legalità è stato assegnato all'Istituto Colotti che ha presentato Ma è legale?, il cui meccanismo di gioco prevede due percorsi paralleli che si relazionano dinamicamente: uno positivo, ispirato alla legalità e uno negativo, ispirato all'illegalità. L'obiettivo del gioco è dimostrare che vince sempre il percorso legale, perseguibile soprattutto attraverso la conoscenza e la cultura, ma per fatalità o poca preparazione le due strade si incrociano e pertanto bisogna ritornare sulla strada giusta. In Sala sono stati esposti tutti e 16 i prototipi di gioco pervenuti. In totale ai bandi in argomento hanno partecipato 322 studenti e 34 professori e sono stati valutati dalle apposite commissioni di valutazione 82 proposte (tra prototipi di gioco e lavori grafici). Le ore sviluppate in qualità di Percorso per le competenze trasversali e per l'orientamento, attestate dalla Camera di commercio Treviso Belluno, sono state complessivamente 2.822.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci