CAMERA DI COMMERCIO
BELLUNO Sale a 16mila euro il premio per i due bandi della

Lunedì 14 Ottobre 2019
CAMERA DI COMMERCIO
BELLUNO Sale a 16mila euro il premio per i due bandi della Camera di Commercio di TrevisoBelluno|Dolomiti destinati alle classi di studenti dal primo al quinto anno di corso, degli Istituti scolastici secondari di secondo grado statali e/o paritari e alle classi di studenti dal primo al quarto anno dei CFP e delle Scuole di formazione professionale delle province di Treviso e Belluno.
«Con questo rinnovato impegno comunica il presidente Mario Pozza - auspichiamo che le scuole di Treviso e Belluno partecipino numerose con progetti che innanzitutto creino dei percorsi di pensiero positivi e strutturati sui temi della Responsabilità Sociale d'Impresa e del rispetto dell'Ambiente».
Il primo bando ha come obiettivo la realizzazione di un logo che contraddistingua ed identifichi lo Sportello CSR e Ambiente della Camera di Commercio di TrevisoBelluno. Il logo verrà utilizzato dallo Sportello CSR e Ambiente nelle attività di promozione ad esso collegate e verrà inserito nel portale http://www.impreseresponsabili.tvbl.it, gestito dallo Sportello stesso. Per bando è previsto 1 premio in denaro del valore di 2mila euro, che sarà assegnato alla prima classe o gruppo vincitore. Il termine per la presentazione delle domande è fissato per lunedì 25 novembre 2019, alle ore 12.30.
Il secondo bando riguarda invece la nuova edizione del Concorso di Idee, iniziato nel 2015 e giunto ormai alla 5^ edizione, per stimolare gli studenti delle scuole superiori di secondo grado, verso una crescita ed un orientamento imprenditoriale più responsabile e sostenibile. Il tema scelto è CSR & Legalità, con l'obiettivo di far realizzare agli studenti un video della durata massima di 10 minuti, finalizzato alla divulgazione culturale dei temi della sostenibilità (economico, ambientale e sociale) e quello della Legalità d'Impresa. I video vincitori saranno utilizzati dalla Camera di Commercio per la promozione e lo sviluppo. Sono previsti 2 premi per ciascuna delle categorie in concorso, per un totale di 14mila euro, così ripartiti: 1° premio 4mila euro; 2° 3mila. Per maggiori informazioni contattare lo Sportello CSR e Ambiente della Ccia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci