Festival in elicottero: Clooney in pole

Domenica 13 Agosto 2017
La 74 Mostra del cinema di Venezia, in programma al Lido dal 30 agosto al 9 settembre prossimi, scalda già i motori. E quest'anno i divi di Hollywood potranno arrivare in laguna anche dal cielo, con volo in elicottero. Le star che caleranno in massa al Lido da fine mese, per 10 giorni, potranno calcare il red carpet davanti al vecchio Palazzo del cinema, dopo un volo panoramico su Piazza San Marco. Quest'anno, infatti, è stato ripristinato, grazie alla Heliair.it e all'intraprendenza di due giovani trentini come Michele Viviani (tecnico aeronautico) e Matthias Murari (comandante pilota e istruttore di volo) il servizio in elicottero. E pare che tra le star che lo sceglieranno per arrivare al festival, ci sia già, per l'esattezza sabato 2 settembre, George Clooney, forse la star più attesa della kermesse, per la proiezione di Suburbicon scritto con i fratelli Cohen e con protagonisti Matt Damon e Julianne Moore. E sempre secondo indiscrezioni, pare che a volare ci potrebbe essere l'intero cast del film in concorso a Venezia 74.
In laguna sale, quindi, in modo vertiginoso la febbre per l'arrivo di Clooney, tre anni dopo le sue nozze da favola con Amal. Tanta è l'attesa anche per il ritorno della star americana alla Mostra, da cui mancava da tempo, avendo negli ultimi anni preferito le passerelle di Cannes.
Il servizio di elicottero è tornato operativo al Lido, con base logistica all'aeroporto Giovanni Nicelli di San Nicolò dalla scorsa Pasqua. E, in pochi mesi, si è registrato un boom. Nei giorni del festival, però, il servizio avrà anche qualcosa in più. E verrà studiato su misura per le esigenze dei divi. Ci sarà, su prenotazione, un servizio shuttle di collegamento con l'aeroporto Marco Polo. Ma Viviani e Murari hanno pensato anche a collegamenti più lunghi. Il tempo, si sa, per le star è denaro e la velocità paga sempre. Al Nicelli ci sarà così la possibilità di atterrare o decollare in notturna, grazie all'illuminazione della pista. I trasferimenti verranno garantiti con l'elicottero Robinson 44, color blu notte, che da febbraio fa mostra di sé, nel piazzale dell'aeroporto di San Nicolò. Ma, se richiesto, arriverà di base al Lido, per i giorni del festival, anche un elicottero più grande e capiente. Il boom del volo, comunque, non riguarda solo i divi del cinema, ma è una passione contagiosa. Basti pensare che Heliair.it, la nuova società arrivata al Lido, da aprile ad oggi ha già effettuato circa 300 voli.
© riproduzione riservata

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci