Figc: il Vicenza promosso direttamente in B, "beffate" Padova e Triestina

Lunedì 8 Giugno 2020 di redazione online
Figc: il Vicenza promosso direttamente in B, "beffate" Padova e Triestina

Il Consiglio della Federcalcio ha confermato la chiusura della stagione regolare della Serie C e ha ratificato di conseguenza la promozione in Serie B di Monza, Vicenza e Reggina, che al momento della sospensione per la pandemia si trovavano al comando delle classifiche dei tre gironi.

La notizia affossa le speranze del Padova di ritornare in serie B già da quest'anno. L'Arzignano invece dovrà passare dai playout per salvarsi dalla retrocessione.

Nel Girone A il Monza di Brocchi era primo a +16 sulla Carrarese, seconda. Stessi punti (61) per il Vicenza nel Girone B, mentre la Reggina ha staccato il pass nel Girone C con 69 punti in 30 partite. 

LA FESTA BIANCOROSSA
«The Braves are Back ... è Serie B!». Con questo slogan il sito web del L.R. Vicenza festeggia la promozione tra i cadetti. Dopo aver sottolineato il rammarico per il mancato ottenimento del risultato e dei festeggiamenti allo stadio Menti la società biancorossa sottolinea, rivolgendosi ai propri tifosi, che «questa vittoria non è solo nostra ma è anche vostra. Per ogni chilometro percorso, per ogni gioia vissuta, per ogni lacrima versata, per ogni coro urlato, per averci creduto sempre e per aver sostenuto questi colori nonostante tutto e tutti, perché passo dopo passo insieme arriveremo dove, tutti voi, meritate di stare. Aspettateci ... stiamo tornando!», è il messaggio che la società lancia alle future avversarie della cadetteria.
La società biancorossa ritrova la serie B dopo 3 anni vissuti in terza serie, dove era retrocessa al termine della stagione 2016-2017, ma passando anche attraverso il fallimento del 2018 e l'acquisizione da parte del gruppo presieduto dal patron Renzo Rosso. Nell'estate 2019 l'arrivo in panchina di Mimmo Di Carlo e i numerosi rinforzi in rosa hanno creato i presupposti per dominare il girone B della serie C: al momento dell'interruzione il L.R.

Vicenza aveva 6 punti di vantaggio sulle più immediate inseguitrici.



FESTA ANNUNCIATA
In attesa del comunicato ufficiale, era arrivato quello del Monza di patron Adriano Galliani che ha già indetto una conferenza stampa per domattina per festeggiare il ritorno nella serie cadetta dopo 19 anni. Anche il Lane si prepara ovviamente a festeggiare .

Ultimo aggiornamento: 9 Giugno, 10:37 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci