Operaio folgorato da una scarica mentre sposta un traliccio nel cantiere della nuova tangenziale, è gravissimo

Venerdì 25 Febbraio 2022
Cantiere nei tralicci Terna, folgorato un operaio

VICENZA - Un operaio è rimasto folgorato stamani, 25 febbraio, intorno alle ore 9.30, in un cantiere di Terna, in viale del Sole a Vicenza.

L'uomo stava smontando un traliccio che avrebbbe intralciato la realizzazione della nuova tangenziale. Le condizioni dell'uomo sono gravissime, per aver ricevuto una scarica ad alta tensione mentre con alcuni colleghi stavano lavorando sulla linea elettrica della zona Ovest del capoluogo berico. Gli operai della società Terna da circa una settimana stanno lavorando per smantellare e spostare una linea ad alta tensione in prossimità del cantiere della «Bretella dell'Albera». Lavori che nel fine settimana comporteranno anche la chiusura del tratto di tangenziale. 

La dinamica

L’uomo era intento a montare il traliccio quando la struttura si è avvicinata ai cavi soprastanti della media tensione e si è creato un arco elettrico. L’operaio è stato subito soccorso dai colleghi che hanno dato l’allarme. I vigili del fuoco accorsi sul posto per mettere in sicurezza il cantiere, hanno supportato il lavoro dei sanitari,  che hanno stabilizzato l’uomo ustionato e lo hanno trasferito nell'ospedale San Bortolo in codice rosso. Sul posto la polizia di Stato e personale dello Spisal per  determinare le cause dell’incidente.

Video

Ultimo aggiornamento: 26 Febbraio, 08:37 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci