Vicenza in audizione per il titolo di Capitale della Cultura: segui la diretta.

Venerdì 4 Marzo 2022
Un frame del video ufficiale della candidatura

VICENZA -  Oggi Vicenza si gioca la partita della Capitale italiana della Cultura 2024. Tocca alla città berica l'audizione ministeriale, un'ora di tempo nel quale gli amministratori e gli esperti vicentini esporranno le motivazioni utili a poter vincere la sfida. Il titolo, per il 2024, potrà fruttare un milione di euro. «Vicenza, città di palazzi e di belle invenzioni dove la cultura è un bene della comunità, dove si generano idee, processi creativi, energie sociali, dove gli artefici si incontrano per reinventare nuovi linguaggi.

A Vicenza la cultura è una bella invenzione" dice il sindaco Rucco. 

La diretta streming inizia alle 12.45. Si può seguire cliccando qui: 

Clicca qui per la diretta

Le motivazioni saranno accompagnate dalle suggestive immagini del video ufficiale della candidatura. Vicenza si è preparata all'audizione davanti alla Commissione del Ministero delle Cultura per l’assegnazione del titolo di Capitale della Cultura 2024. «Ci avviciniamo al clou di un percorso entusiasmante - dichiara il sindaco Francesco Rucco - che abbiamo condiviso con tantissimi soggetti, tutti generosamente impegnati in una sfida che ci ha visti uniti e orgogliosi di promuovere la nostra identità. Dal palcoscenico che tutto il mondo ci invidia, cioè dal Teatro Olimpico, racconteremo alla Commissione del Ministero della Cultura perché Vicenza e il suo territorio meritino questo titolo. Invito tutti i cittadini ad unirsi a noi, seguendo in diretta streaming la nostra audizione». 

Il video ufficiale della candidatura, ecco la bellissima Vicenza

Video

Ecco le immagini del video della candidatura pubblicato sul canale YouTube Vicenza Cultura: sono state concesse da Croce Verde Vicenza e sono state realizzate da Studio Betulla durante il periodo di lock down causato dalla pandemia. Concluse le audizioni delle 10 città finaliste, la commissione avrà tempo fino al 29 marzo per raccomandare al Ministro della cultura la candidatura ritenuta più idonea a essere insignita del titolo di Capitale italiana della Cultura per l’anno 2024.

L'appuntamento è dunque per oggi, venerdì 4 marzo, dalle 12.45 alle 13.45. L'audizione sarà trasmessa anche in diretta da Rete Veneta, informa una nota del municipio, mentre pure Tva sostiene la corsa di Vicenza con alcune iniziative editoriali e riproporrà l'audizione integralmente in differita alle 16.30 di oggi 4 marzo e alle 22.05 di domenica 6 marzo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci