Ultraleggero cade sui boschi del Monte Baldo: morto il pilota tedesco

Domenica 16 Luglio 2023
foto di repertorio

VERONA - Il pilota 57enne, di nazionalità tedesca, di un velivolo ultraleggero, Cesna Fr 182, è precipitato ed è morto a Ferrara di Monte Baldo, un comune montano situazione sul versante orientale del monte omonimo, verso le 17.30 di oggi 16 luglio. L'ultraleggero, per cause ancora da accertare, ha perso quota ed è precipitato nella zona del Vajo dell'Orsa, un'area naturalistica frequentta da turisti e amanti del trekking.

Sul luogo, impervio e difficile da raggiungere, è stato inviato un elicottero del Suem 118, in attesa dell'arrivo dei vigli del fuoco che si occuperanno del recupero della salma e del velivolo. Inviata anche una squadra del soccorso alpino.  

Il velivolo da turismo di proprietà del 57enne tedesco, partito poco prima delle 14 dall'aereoporto Gianni Caproni di Trento e diretto a Verona Boscomantico, è precipitato sul Baldo in località Fraine di sotto. A bordo dell'ultraleggero c'era solo il pilota.  Sul posto sono intervenuti i Carabinieri di Caprino Veronese, i VV.FF. ed il Soccorso Alpino di Verona, unitamente all'elisoccorso del SUEM 118 che stanno ancora procedendo al recupero del corpo. Il Pm di turno ha disposto il sequestro dell'area e dei rottami dell'aereo, nonché il trasferimento della salma presso le camere mortuarie dell'ospedale di Caprino Veronese per l'autopsia. Le indagini sono affidate ai Carabinieri della Compagnia di Caprino Veronese unitamente ai tecnici dell'Autorità Nazionale Sicurezza del Volo.

Video

Ultimo aggiornamento: 21:16 © RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci