Spray al peperoncino in classe: 25 studentesse in ospedale, panico e scuola evacuata. L'autrice del gesto ha 14 anni

Venerdì 11 Febbraio 2022
Gettano spray al peperoncino in classe: 13 studenti in ospedale, una ragazza in codice rosso. Panico e scuola evacuata
8

VERONA - Vendicinque studenti finiti all'ospedale di cui uno in gravi condizioni, una cinquantina di ragazzi evacuati di corsa dalla scuola, sei ambulanze intervenute assieme a Vigili del Fuoco, Polizia municipale e agenti della Questura. È una vera maxi emergenza quella provocata questa mattina intorno alle 9 a Verona, all'interno dell'istituto Luniklef, una scuola per estetisti e parrucchieri, da una ragazza che ha lanciato in classe dello spray al peperoncino.

Spray al peperoncino in classe: cosa è successo

Nell'istituto, che sorge in Lungadige Capuleti, in pieno centro, è scoppiato il panico con ragazzi e ragazzine che non riuscivano a respirare e cercavano di raggiungere l'uscita.

Sul posto sono subito arrivati i soccorsi del 118 di Verona, con ben 6 ambulanze, mentre i vigili del fuoco cercavano di far defluire dall'edificio gli studenti e di arieggiare l'aula dove è stato disperso lo spray urticante. Come riferito dal dirigente del Suem 118 di Verona, in tutto sono state 25 le persone che hanno necessitato di cure dai sanitari: tre sono state accompagnate in codice giallo per ulteriori accertamenti nei due ospedali cittadini (il Polo Confortini di Borgo Trento e il Policlinico di Borgo Roma), altre 11 con sintomatologie minori sono state curate a Verona e Negrar, un'altra dozzina sono in fase di valutazione. 

Chi ha gettato lo spray?

La responsabile del gesto sarebbe stata già individuata. Si tratterebbe di una ragazza 14enne che frequenta la prima classe. 

Ultimo aggiornamento: 12 Febbraio, 11:34 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci