I motociclisti francesi amano Venezia
ma piacciono anche Verona e Garda

Sabato 4 Giugno 2016
I motociclisti francesi amano Venezia ma piacciono anche Verona e Garda
1
Sono Verona e il lago di Garda le aree vacanza più conosciute, dopo la top Venezia, dai francesi che amano la moto. E' il risultato del sondaggio svoltosi  in occasione della presentazione degli itinerari "Veneto à moto" al recente "Eurofestival" di Saint -Tropez, che ha visto la partecipazione di 180.000 centauri nella fascia 30-60 anni.

A parte Venezia, meta ad altissima fedeltà dove conta di tornare l'80% degli intervistati, i luoghi del Veneto più conosciuti, e sognati, da questo target esclusivo del turismo francese vedono dunque Verona (27%), indicata a volte con Vicenza e Treviso, il Garda (24%), le Dolomiti (16%). Padova, Abano e i Colli Euganei sono al 10%. L'11% non è stato in grado di indicare un'altra località veneta oltre a Venezia: ma tre intervistati su 4 (il 74%) intendono pianificare a breve un viaggio nel Veneto.

Il target del moto-turista si conferma ricco e interessante per il turismo veneto di qualità: il 78% dei viaggiatori ha più di 35 anni, il 20% si appoggia ad alberghi a 5 stelle, con il 53% che sceglie oltre le tre stelle. Solo il 6% si ferma in campeggio.  Che cosa cercano nel Veneto questi turisti di fascia alta? Una vacanza con molte "punte" di interesse, che fanno del nordest una meta privilegiata: food (18%) per primo; montagne (17%), laghi (16%), paesaggi collinari (12%), arte e cultura (11%); wellness e spa (7%). Evidenti gli spazi di crescita per l'area montana e pedemontana della regione.

Il sondaggio, il primo di una serie che toccherà i principali mercati turistici europei, rientra in un progetto innovativo che vede Regione Veneto e Motor Bike Expo, il Salone internazionale della moto che si tiene alla Fiera Verona, fianco a fianco nella promozione dell'attività turistica veneta specializzata. Oltre alla presenza nelle principali fiere motociclistiche europee, con la distribuzione di materiali in lingua per "viaggiare" la regione in moto, sono effettuate interviste tra i visitatori per verificare gradimento, immagine e aspettative della prima regione turistica italiana.

Prossima puntata internazionale del tour veneto, a Colonia in occasione di Intermot. In attesa dell'appuntamento di Verona, il prossimo 20/22 gennaio, per l’edizione 2017 di Motor Bike Expo, il più grande  evento europeo dedicato ai motociclisti.



 
Ultimo aggiornamento: 17:20 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci