Abusi edilizi sul lago di Garda
Denunciate trenta persone

Giovedì 22 Settembre 2016
Abusi edilizi sul lago di Garda Denunciate trenta persone
2
LAZISE - I carabinieri di Lazise (Verona), hanno denunciato trenta persone per abusivismo edilizio, a seguito di una serie di controlli svolti nel periodo estivo sulla sponda veronese del lago di Garda. L'attività è stata eseguita dai militari dell'Arma con supporto della Polizia Locale del comune gardesano.

Le opere edili controllate spesso erano finalizzate ad ampliare senza le prescritte autorizzazioni le proprietà immobiliari a destinazione turistica, commerciale e residenziale. Il caso più eclatante riguarda un grosso imprenditore turistico che ha allargato illecitamente la superficie della propria struttura ricettiva, passando dal vero e proprio chiosco abusivo realizzato sul lungolago, allo sbancamento di terreno in zona sottoposta a vincolo. I responsabili saranno puniti con l'ordinanza di demolizione da eseguire a loro spese; per gli abusi commessi su immobili sottoposti a vincolo, verrà ordinato il ripristino dell'opera originaria sempre a spese del responsabile, al quale verrà comminata anche una sanzione pecuniaria da 516 a 5.164 euro.
Le sanzioni penali pre l'abuso edilizio prevedono multe fino a 10.329 euro per non aver osservato le prescrizioni del Testo Unico e della normativa locale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci