Stangata sui parcheggi: Piazzale
Roma raddoppia la tariffa

Venerdì 20 Marzo 2015
Stangata sui parcheggi: Piazzale Roma raddoppia la tariffa
9
VENEZA - Stangata sui parcheggi comunali e sulle strisce blu. L'ha decisa il commissario Vittorio Zappalorto, che ha pprovato oggi le nuove tariffe con cui spera di dare un po' di ossigeno alle casse comunali.



Le nuove tariffe entreranno in vigore, con ogni probabilità, dai primi giorni di aprile.



Le tariffe di sosta - spiega in premessa la delibera - ferme per il Comune di Venezia dal dicembre 2010, sono state comparate da Avm Spa con altre realtà urbane dell'area veneta, dimostrando la necessità di un incremento tariffario e l'eliminazione della fascia oraria gratuita 13 – 15, a seguito della conclusione dei lavori del sistema tranviario e del parcheggio Leonardo da Vinci. Ridefiniti anche i costi “park+bus” e le zone tariffarie, al fine di individuare aree con livelli omogenei di domanda di sosta, incrementando anche la disponibilità di stalli nella “zona rossa”, che saranno concessi, con tariffa agevolata, ai residenti.



Inoltre la delibera modifica le tariffe di abbonamento dell'autorimessa comunale e le tariffe di transito del parcheggio Candiani, con aumenti sostanziosi.

Piazzale Roma ad esempio passa da 2 a 4 euro l'ora (da 1 a 2 per i disabili). Per gli abbonamenti all'autorimessa comunale gli aumenti raggiungono i 20 euro mensili.
Ultimo aggiornamento: 18:45 © RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci