Il Salone Nautico diventa Festival
trasloca al Forte Marghera, polemiche

Sabato 14 Marzo 2015 di Marco Dori
Fino alla scorsa edizione il Salone era ospitato al parco San Giuliano
VENEZIA - Quest'anno il Festival del Mare di Venezia trasloca a Forte Marghera. Niente parco San Giuliano, che negli ultimi anni ha ospitato la fiera delle piccole e medie imbarcazioni e che prendeva il nome di Salone Nautico.

Nella sostanza, non cambia molto, anche il Festival sarà una mostra mercato dedicata alle piccole imbarcazioni e a quello che ci ruota attorno, compresi cultura del mare e sport acquatici.

Una tappa intermedia, in attesa, nel 2016, di vedere il Salone ospitato nel padiglione Expo di Venezia, con l'obiettivo nel frattempo di organizzare una fiera nautica dedicata anche a imbarcazioni di dimensioni e pregio maggiori.

La scelta di mollare San Giuliano è anche una questione di costi, hanno spiegato gli organizzatori, che così hanno scelto di scommettere sul Forte. Così, nel fine settimana del 17-19 aprile, la vecchia fortezza si troverà addirittura ad ospitare due eventi, entrambi sotto l'ombrello di ExpoVenice, la società fieristica di Venezia.

Oltre al Festival del Mare, a Forte Margherà sarà di scena anche Open Air Expo, fiera dedicata al benessere e al vivere secondo natura.

Gli organizzatori si attendono almeno 15mila visitatori e, anche se progettato per resistere a ben altri assedi, sono in molti a chiedersi se il Forte riuscirà ad accogliere tutti quanti.

Ultimo aggiornamento: 15 Marzo, 07:37 © RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci