Valeria, la camera ardente
a Ca' Farsetti aperta oggi e domani

Domenica 22 Novembre 2015
Valeria, la camera ardente a Ca' Farsetti aperta oggi e domani

VENEZIA - Questa mattina il feretro di Valeria ha lasciato l’ospedale all’Angelo a Mestre e ha raggiunto Venezia.

E' toccato alla Polizia municipale scortare il carro funebre per le strade di Mestre e raggiungere Piazzale Roma. Poi a bordo di un motoscafo attrezzato, la bara di Valeria è stata trasferita a Ca’ Farsetti.

Qui, oggi, dalle 10 alle 20 sarà aperta la camera ardente nell’atrio dell’edificio per l’omaggio alla salma. E anche domani, lunedì, sarà possibile donare un fiore a Valeria Solesin. La camera ardente sarà aperta dalle 9 alle 19. In entrambe le occasioni, il Comune ha fatto sapere che, nell’eventualità, e in presenza di un grande afflusso per rendere omaggio alla salma, gli orari di chiusura potranno essere allungati.

C'erano anche il sottosegretario all'Economia, Pier Paolo Baretta, e l'esponente de la Sinistra Italiana, Stefano Fassina, tra le centinaia di persone che stamane hanno voluto rendere omaggio a Valeria Solesin, la giovane veneziana rimasta uccisa nell'attentato terroristico di Parigi. «Le tantissime testimonianze d'affetto alla famiglia - ha detto Baretta - sono esemplari e aumentano la necessità di rafforzare le relazioni, il rapporto tra noi. Venezia - ha aggiunto - vuol dimostrare a tutto il mondo che la cultura della tolleranza e dell'amicizia deve vincere assolutamente». «Ho voluto rendere omaggio a Valeria - ha rilevato Fassina - una ragazza che ha rappresentato la meglio gioventù italiana ed europea. Spero - ha continuato - possa essere d'esempio a tutti, sia coetanei, sia alle generazioni più giovani, perché la vita di Valeria ha rappresentato quello che vorremmo fosse il nostro mondo, l'Italia, l'Europa e il suo sacrificio ci deve rendere più determinati a combattere e a sconfiggere chi invece vorrebbe portarci nell'odio e nel buio».

Ultimo aggiornamento: 13:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci