Salute delle donne, la Carovana del Tour Rosa sbarca a Noventa: testimonial le orchestrali della Fenice

Giovedì 15 Settembre 2022 di Redazione Web
Maria Grazia Cucinotta, madrina

NOVENTA DI PIAVE (Venezia) - Dopo la grande partecipazione dell’anno scorso, il gruppo McArthurGlen ha deciso di realizzare anche per il 2022 il Tour Rosa per la Salute delle Donne, coinvolgendo i 5 centri italiani e ospitando la Carovana della Prevenzione di Komen Italia, il programma itinerante di Promozione della Salute Femminile che offre esami diagnostici gratuiti.

Quest’anno, sabato 17 e domenica 18 settembre, la Carovana si ferma al McArthurGlen Noventa di Piave Designer Outlet dopo le tappe di Barberino a cui era presente anche Maria Grazia Cucinotta, madrina d’eccezione di tutto il progetto, da anni vicina alle donne per sostenere l’importanza della prevenzione e la diagnosi precoce dei tumori al seno, e Serravalle.  Anche in Veneto sono state molte le testimonial che si sono prestate a sostenere a titolo gratuito l’iniziativa indossando la maglietta #pinktour 2022 e postando la foto su Facebook e Instagram. Tra di loro un nutrito gruppo di componenti dell’orchestra del Teatro La Fenice, l’influencer Alessia Canella, la designer veneziana Carla Plessi, le giocatrici dell'Imoco Volley e del Volley Pool Piave.

Le unità mobili di Komen Italia offrono nel Centro veneto prestazioni cliniche gratuite per la diagnosi precoce del tumore al seno, con l’aiuto di medici e radiologi specializzati e l’utilizzo di strumenti di screening ad alta tecnologia. A tutte le donne e ai loro accompagnatori sarà donato l’ormai famoso Nastro Rosa di Komen Italia, simbolo della lotta ai tumori del seno.

 McArthurGlen ha deciso di sostenere nuovamente il progetto del Tour Rosa consapevole della propria responsabilità all’interno delle comunità e della rilevanza che l’universo femminile ricopre per la vita quotidiana dei propri Outlet: circa il 70% del personale dei punti vendita e dei dipendenti McArthurGlen è donna, così come sono donne oltre metà dei visitatori nel corso dell’anno.

Questa seconda edizione del Tour Rosa si arricchisce inoltre di una prestigiosa collaborazione con Pinko che ha realizzato una speciale T-Shirt in Limited Edition venduta all’interno degli store Pinko e presso la Carovana della Prevenzione durante il periodo del Tour.

Il ricavato della vendita di queste magliette andrà a sostenere le attività di Komen Italia. La casa di moda di Fidenza è nota per sostenere iniziative dedicate alla comunità e oggi si fa promotrice di un messaggio rilevante legato all’importanza della prevenzione volendo prendersi così cura delle proprie clienti.  

Tutelare la salute delle donne significa difendere il benessere di una grande parte della propria collettività. Tra le malattie che minacciano in modo sostanziale la salute femminile i tumori al seno rappresentano un rischio tra i più concreti. Con oltre 56.000 nuovi casi l’anno solo in Italia, infatti, i tumori del seno sono le neoplasie più frequenti tra le donne. La loro incidenza è in continuo aumento e sebbene spesso si tratti di tumori curabili, in particolare quando identificati in fase iniziale, più di 1.000 donne ogni mese nel nostro paese perdono la vita per questa malattia. L’emergenza Coronavirus ha messo a dura prova le strutture sanitarie e ha causato severe difficoltà anche nelle cure oncologiche, con notevoli ritardi nei programmi istituzionali di screening e diagnosi precoce: circa il 35% di esami di screening in meno e quasi 3.000 donne con diagnosi più tardive e tumori più difficili da trattare.

Ultimo aggiornamento: 14:18 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci