Roma, Cucinotta star e la festa di compleanno è d'oro

Martedì 31 Luglio 2018
foto
«I miei cinquant’anni non sono un punto d’arrivo, ma un inizio con più esperienza alle spalle». Sono le parole di una raggiante Maria Grazia Cucinotta che, accanto al marito, il produttore ed imprenditore Giulio Violati e la figlia Giulia, l’altra sera in una villa esclusiva sull’Appia Antica, non distante dai Castelli Romani, ha dato il benvenuto ad amici e colleghi per festeggiare il suo compleanno in una splendida scenografia immersa nel verde.

Il party-evento “Mizzica 50” ha visto la presenza di oltre 300 ospiti che hanno ricevuto un invito del tutto speciale: il disegno colorato dell’attrice, decorato con fiori e frutta. Protagonista del celebre film premio Oscar per la migliore colonna sonora “Il Postino”, Maria Grazia Cucinotta, che ha avuto il privilegio di recitare accanto al mito napoletano Massimo Troisi, avvolta in un abito dorato effetto Goldfinger dell’amica Miriam Marazziti, non si è risparmiata con i presenti, e per il compleanno da star ha deliziato gli invitati a bordo piscina con un menu siciliano veg: pasta alla norma, caponatina di verdure, macedonia e cassatine, mentre per lo swimming pool party carretti siciliani variopinti e luci soffuse hanno fatto da cornice alla festa.

Tantissimi gli amici vip arrivati per augurare all’attrice buon compleanno. Ci sono la bellissima Vittoria Belvedere, seguita da Margherita Buy, Pino Strabioli, Sabrina Impacciatore, la conduttrice televisiva Arianna Ciampoli, il volto del programma di Rai Uno “La vita in diretta” Giuseppe Di Tommaso, l’attrice Valeria Graci, il volto del Tg1 Laura Chimenti, Jacqueline Savio, il sensitivo Craig Warwick, il segretario generale Coldiretti Enzo Gesmundo, il regista Paolo Genovese, Rita dalla Chiesa, Mirca Viola e Claudia Manari. Tra foto di rito, sorrisi e abbracci, brindisi e cin cin, oltre agli immancabili selfie da condividere sui social, arrivano i dirigenti sportivi Angelo Peruzzi ed Igli Tare della Lazio Calcio, il conduttore Salvatore Petrillo, il fotografo delle dive Roberto Chiovitti e l’autore Cristiano Capponi, Vira Carbone, l’attrice ed imitatrice Gabriella Germani. Dulcis in fundo, vicino al suo amico ufficio stampa Angelo Perrone, che da oltre trent’anni la segue nei più importanti festival cinematografici internazionali, un’emozionatissima Cucinotta ha tagliato la torta. Una mega-cassata siciliana creata dal pasticcere Nicola Fisconaro, simbolo di porte bonheur per l’attrice e produttrice che dal Sud Italia è riuscita a far conoscere il bello del Cinema italiano nel mondo.


 
© RIPRODUZIONE RISERVATA