Davide muore a 25 anni sulla Ducati comprata due mesi fa. La sera con la fidanzata, andava dal papà per una giornata di pesca

Lunedì 9 Agosto 2021 di Vittorino Compagno
Davide muore a 25 anni sulla Ducati comprata due mesi fa. La sera con la fidanzata, andava dal papà per una giornata di pesca
2

CHIOGGIA - «Davide ha avuto un incidente. Venite subito all'ospedale di Chioggia». La telefonata è giunta ai genitori del 25enne Davide Cecchinato verso le 22.15 di sabato, ma il dramma aveva già avuto il suo angosciante epilogo un quarto d'ora prima, quando il loro figlio era praticamente deceduto sul colpo, nonostante i disperati tentativi di rianimazione posti in atto dai medici del vicino pronto soccorso ospedaliero chioggiotto.

Ragazzo morto a Chioggia: incidente in moto inspiegabile

Un incidente del tutto inspiegabile: forse un malore, forse una disattenzione. Per terra neppure il segno di una frenata. A quell'ora il traffico in uscita da Sottomarina era ancora intenso e anche la velocità ridotta. Con la moto da strada appena acquistata, il giovane è prima finito all'interno della rotonda di Ridotto Madonna, in Viale Mediterraneo a Chioggia e poi ha sbattuto col petto contro un palo della cartellonistica stradale. Troppo grave il trauma interno riportato.

Nessun testimone si è presentato

I carabinieri hanno archiviato l'incidente come fuoriuscita autonoma. In base a tale relazione, il magistrato di turno ha prontamente rilasciato il nulla osta per la sepoltura. Nella zona non ci sarebbero telecamere. Servirebbero dei testimoni, ma per ora non si è fatto avanti nessuno.

Chi era la vittima, Davide Cecchinato

Davide Cecchinato abitava a Vigonovo con il padre Graziano, la mamma Elisabetta e il fratello 19enne Alessio, che si trovava in ferie a Merano e appena saputa la notizia è immediatamente ritornato a casa. La famiglia è molto unita. Prima che sabato sera Davide partisse in moto per recarsi a Sottomarina, si era accordato col papà per andare a pescare in mare a Chioggia. La pesca con la canna era un passione comune e domenica avrebbero dovuto passare tutta la giornata insieme in barca. Due mesi fa Davide aveva chiesto ai genitori di potersi acquistare una moto. Poiché era un ragazzo di 25 anni, assennato e con la testa sulle spalle, avevano entrambi acconsentito. Il giovane lavorava come addetto alle vendite per una grossa azienda commerciale della zona. Dopo le ferie lo aspettava una importante promozione lavorativa. Fisico da modello, in passato aveva partecipato e vinto concorsi di bellezza, nonché sfilato per alcune aziende di moda.

La serata in spiaggia con la fidanzata, poi la tragedia

Era fidanzato con Nicoll.

Sabato sera si era visto con lei in spiaggia a Sottomarina. La ragazza lo aveva preceduto al mattino in auto con alcune sue amiche, mentre lui l'aveva raggiunta verso sera in moto per poi andare a cena tutti assieme. L'incidente è successo sulla via del ritorno. La fidanzata che viaggiava in auto non ha assistito all'incidente, ma è stata subito informata dell'accaduto da altri amici. Una volta recatasi al pronto soccorso dell'ospedale di Chioggia, ha atteso l'arrivo del suocero e poi, assieme, hanno ricevuto dai medici del pronto soccorso la sconvolgente notizia. I funerali avranno luogo alle 10.30 di mercoledì 11 agosto nella chiesa parrocchiale di Santa Maria Assunta di Vigonovo. 

Ultimo aggiornamento: 17:55 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci