Un fastidioso odore nell'aria: colpa dello sversamento di virgin nafta

Domenica 29 Ottobre 2017
Un fastidioso odore nell'aria: colpa dello sversamento di virgin nafta
5
VENEZIA - Lo sversamento accidentale di virgin nafta, durante lo scarico di una nave, intorno alle 5.30 di domenica mattina, ha portato al propagarsi in parte di Venezia di un odore fastidioso ma che al momento non pare essere pericoloso. L'incidente è avvenuto alla Versalis di Marghera quando nel travasare la virgin nafta (un carburante semi lavorato) qualche metro cubo di materiale è finito in delle vasche di contenimento predisposte per motivi di sicurezza.

Scattato l'allarme i vigili del fuoco hanno provveduto ad inondarlo di schiuma e ad aspirarlo ma ciò non è bastato per evitare che il vento ne propagasse l'odore. Sul posto oltre ai pompieri, presenti con 15 operatori tra cui il nucleo NBCR (nucleare batteriologico chimico radiologico), anche i tecnici dell'Agenzia regionale per l'ambiente del Veneto (Arpav), che hanno prelevato campioni d'aria

NESSUN PERICOLO
La fuoriuscita di virgin nafta alla Versalis di Marghera (Venezia) è in completa sicurezza e non ci sono pericoli per i cittadini.
Lo rende noto il comune di Venezia che comunica come, dopo aver intercettato la perdita e ultimato le attività di "aggottamento", la perdita di liquido combustibile è stata riparata.


Ultimo aggiornamento: 30 Ottobre, 08:39 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci