Miss Venice Beach, Giulia conquista la fascia del Gazzettino. Ed Emma è la reginetta dell'estate 2021

Martedì 21 Settembre 2021 di Davide De Bortoli
Miss Venice Beach, Giulia conquista la fascia del Gazzettino

SOTTOMARINA (CHIOGGIA) - Una notte dedicata alla bellezza per il concorso più ambito dell'estate. L'undicesima edizione del concorso Miss Venice Beach si è svolta ieri all'hotel Mosella Suite di Sottomarina. Durante la prima parte della serata è avvenuta l'assegnazione dei titoli abbinati ai media-partner. La fascia di Miss Venice-Gazzettino è stata conquistata da Giulia Lazzarin 17enne trentina di Sover, vincitrice della gara sul web con oltre 21mila preferenze, consegnata da Gianluca Salvagno, caporedattore del nostro quotidiano. Altro titolo è andato a Elisa Turrini, 17 anni di Mira a cui è stata assegnata la fascia Miss Gidiferro team, dedicata al canale d'intrattenimento Youtube che si occupa di concorsi, sfilate ed eventi sportivi.

La fascia è stata consegnata dal titolare di Gidiferro team Mario Bonesi accompagnato dalla testimonial del canale web. Poi il concorso è entrato nel vivo con le sfilate che hanno coinvolto 26 finaliste, presentate dall'effervescente Elisa Bagordo. Oltre alle due concorrenti con le fasce dei media le altre giovani si sono classificate nelle selezioni svoltesi nell'estate 2021 nelle spiagge di Jesolo, Caorle, lido di Venezia, Sottomarina e Rosolina.

Miss venice Beach 2021 è Emma Rossato, di Spinea.

Video


LE CONCORRENTI

Come accaduto nella passate edizioni la pattuglia più numerosa era composta da veneziane, ben tredici le giovani in gara: Giorgia Benatelli 19 anni, Rachele Caldara 16 anni, Carlotta Scarpa 15 anni e dal Lido Alessia Alberti 22enne. Dal gruppo veneziano anche Emma Rossato 18enne di Spinea, Martina Pistollato 17enne di Mira, Nicole Perlini 18 anni di Favaro. Due le bellezze di Chioggia: Veronica Boscolo Cegion di 19 anni ed Eleonora Padoan 15 anni. Ma ancora della pattuglia veneziana: Giorgia Giaciglio 18 anni di Ceggia, Aurora Artuso 17enne di Marcon, Aisha Trevisiol 17enne di Eraclea e Anais Naccari, 15 anni di Caorle. A far loro compagnia sette padovane: le due 17enni Lisa De Franceschi e Alessia Leon, assieme a Diletta Tosetto 18 anni di Cittadella, Daiana Guin, 17enne di Loreggia, Laura Colomba 20enne di San Giorgio delle Pertiche, Elena Porta, 17enne di Albignasego, Carlotta Callegaro, 18 anni di Monselice. Due le belle trevigiane in gara: Martina Perin 18 anni di Castelfranco e Nicole Renosto 15enne di Roncade. A chiudere il gruppo Maddalena Barbieri 18enne di Camisano Vicentino e Giada Da Rugna, 20enne bellunese di Fonzaso. Tutte hanno sfilato in tre uscite su una passerella di 17 metri sulla piscina dell'hotel.

Spettacolo, musica e moda in scaletta: nel corso della prima uscita ognuna delle concorrenti si è presentata in body da gara accompagnata da un video registrato nei giorni scorsi durante le fasi di preparazione alla finale. Le altre uscite sono state dedicate ai capi di 120% lino, i bikini Gelee e ai preziosi di Leonardo gioielli. Le uscite sono state intervallate dai balletti con le coreografie a cura della veneziana Sara Giurin e sotto i flash dei fotografi Eduard Ardelean di Oderzo, vincitore della sfiga tra fotografi in questa edizione e Paolo Stramare di Valdobbiadene, vincitore dello stesso contest nel 2019.

Quanto al titolo di Miss Venice nella storia decennale del concorso la prima a vincerlo è stata Beatrice Trabujo veneziana di Maerne nel 2011. Altre belle veneziane sono state Federica Driusso nel 2016 e Giulia Gioia di Favaro nel 2019. Finora un'unica veronese: Federica Zanetti nel 2018 e una goriziana Angela Brescia nel 2013. Sono le trevigiane ad averlo conquistato per ben cinque volte. La corona di regina della spiagge venete si è posata sul capo di Deborah Dorigo di Farra di Soligo nel 2012, di Melissa Rizzetto nel 2014, seguita da ben tre bellezze di Mogliano: Linda Pani nel 2015, Aurora Arrigoni nel 2017 e Susanna Milosavljevic lo scorso anno. 

Ultimo aggiornamento: 17:08 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci