Meteo, previsioni per il ponte Ognissanti: addio novembrata, arriva la pioggia. In Veneto temperature in calo, nebbia e precipitazioni

Le temperature resteranno comunque stabili su tutta l'Italia, in media tra i 22° e i 26°C

Lunedì 31 Ottobre 2022
Meteo, previsioni per il ponte Ognissanti - Foto di Uwe Vernaldi da Pixabay
1

Meteo, le previsioni del tempo in Veneto e nel resto d'Italia. Pioggia in arrivo per il ponte dell'1 e del 2 novembre. Quest'anno il ponte lungo di Ognissanti, ( poiché anticipato dal weekend di halloween) nonostante il caldo fuori stagione, sarà accompagnato da precipitazioni sparse su tutto il Paese.

In tanti sono già partiti durante il weekend appena trascorso, altri invece si metteranno in viaggio questa sera. In tutto sono stati previsti ben 10 milioni di italiani in movimento per questi pochi giorni di vacanza. Vediamo quali saranno le zon che verrano maggiormente colpite dalle pioggie. 

Meteo in Veneto

Secondo le previsioni dell'Arpav sta per terminare l'eccezionale estensione verso le nostre latitudini dell'Anticiclone Subtropicale Africano. I prossimi giorni saranno all'insegna di umide correnti di origine atlantica. Si registrerà quindi una discesa delle temperature, in pianura limitatamente alle ore diurne mentre sui monti anche nelle ore notturne, e l'arrivo di precipitazioni specie venerdì.

  • Previsioni per lunedì 31 ottobre

Non si verificheranno precipitazioni. Cielo poco o parzialmente nuvoloso. Si potranno verificare nebbie serali sull'asse Verona-Treviso mentre le temperature saranno in lieve calo. 

  • Previsioni per martedì 1 novembre

Sereno o poco nuvoloso, con nebbie sparse. Più nuvoloso sulle zone montane o pedemontane, in estenzione ovunque nel pomeriggio. Bassa probabilità di piogge, dal 5 al 25%. 

  • Previsioni per mercoledì 2 novembre

Cielo generalmente nuvoloso, qualche rasserenamento durante la giornata. Ancora nebbie sparse durante la sera. Arrivano le prime piogge in pianura, 50-75% di probabilità.

Meteo, pioggia tra Ognissanti e 2 novembre

Martedì 1 novembre a Nord il cielo sarà parecchio ombrato, in particolare nella zona Nordovest ci sarà pioggia, di più sulle zone alpine, dove ci sarà anche un leggero calo delle temperature, con massime tra i 18° e i 23°C. Al centro le giornate resteranno soleggiate salvo piccoli banchi di nebbia nell vallate, verso l'orario del tramonto nubi in aumento in Toscana con piogge sparse, restano invece stabili le temperature, massime tra i 22° e 25°C. Per quanto riguarda il Sud, cielo sereno o poco nuvoloso, anche qui temperature stabili, massime tra 22° e i 24°C.

Mercoledì 2 novembre nelle zone settentrionali il cielo sarà nuvoloso e irregolare in Liguria. In Piemonte, Lombardia ed Emilia Romagna saranno invece colpite da qualche precipitazione sparsa. Temperature molto simili al giorno prima, massime tra i 19° e 22°C. Nel Centro del Paese piogge nella parte nord della Toscana, previste anche sul resto della costa tirrenica fino al Lazio, con massime tra i 21° e 23°C. Ancora tempo stabile al Sud, cielo poco nuvoloso con addensamenti serali in arrivo sulla costa tirrenica. Temperature poco variate, massime tra i 22° e i 25°C.

Ultimo aggiornamento: 17 Aprile, 21:38 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci