Mestre. Beagle vaga terrorizzato in tangenziale, interviene la polizia per salvarlo. Poi il lieto epilogo

Martedì 31 Ottobre 2023 di Redazione web
Beagle vaga terrorizzato in autostrada, interviene la polizia per salvarlo. Poi il lieto epilogo

MESTRE - Beagle vaga terrorizzato in tangenziale, interviene la polizia per salvarlo. Poi il lieto epilogo. Nella mattinata di domenica 29 ottobre, la Sala Operativa della Polizia Stradale di Venezia ha ricevuto numerose telefonate di automobilisti che, in transito lungo il tratto autostradale della A57 Tangenziale di Mestre, segnalavano la presenza di un cane di razza Beagle che vagava intimorito e senza meta tra la banchina erbosa e la corsia d’emergenza, mettendo in pericolo oltre che se stesso, anche le autovetture in transito costrette ad effettuare manovre repentine per evitarlo.

Il salvataggio

Immediatamente la pattuglia in servizio di vigilanza si è portata sul luogo indicato e, valutato il rischio per la bestiola di poter essere investita, nonché il pericolo che potesse rappresentare soprattutto per i veicoli che sopraggiungevano ad alta velocità, gli agenti hanno cercato di avvicinarla per portarla in salvo.

Il cane, essendo terrorizzato però, scappava lungo la banchina nei pressi della recinzione ogni volta che i poliziotti tentavano di avvicinarlo.

Dopo diversi tentativi, grazie anche all’aiuto di personale degli Ausiliari alla Viabilità della Società Autostradale CAV, gli operatori sono riusciti a prenderlo ed a portarlo a bordo del furgone della Società Concessionaria.

Una volta al sicuro, l’animale è stato rifocillato e tranquillizzato in attesa dell’arrivo del Medico Veterinario di turno il quale, tramite la lettura del micro-chip sottocutaneo, è riuscito ad individuare il proprietario di “Billy”, lo stesso, una volta contattato, si è immediatamente precipitato per riabbracciarlo e riportarlo a casa, non prima di aver ringraziato i poliziotti che avevano evitato di far fare una fine tragica al suo amato Beagle.

Ultimo aggiornamento: 1 Novembre, 09:15 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci