Domenica 5 Agosto 2018, 10:29

Il motoscafo era senza targa: la moda di toglierla per pagare multe più basse

PER APPROFONDIRE: incidente, motoscafo, multa, targa, venezia
Il motoscafo era senza targa: la moda di toglierla per pagare multe più basse

di Giorgia Pradolin

VENEZIA - Venerdì notte i barchini sfrecciavano in Bacino San Marco, figurarsi se non correvano tra i canali più aperti e meno navigati. L'incidente mortale mostra un'altra faccia della laguna nelle notti d'estate, una faccia di morte. Basta salire a bordo di una barca e girare i canali al buio, come abbiamo fatto noi, per veder correre barche ultraleggere e ultrapotenti, con e senza luci, o con luci sbagliate. Molti motori sono stati truccati, aperti, come dicono i ragazzi, per raggiungere anche gli 80 chilometri all'ora e beccheggiare al ritmo di musica che spesso è sparata ad alto volume. Tra chi li vanta ci sono ragazzini senza patente nautica, che per legge non possono condurre mezzi con motori oltre i 40 chilometri orari.
CONTINUA A LEGGERE L'ARTICOLO
Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Il motoscafo era senza targa: la moda di toglierla per pagare multe più basse
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 21 commenti presenti
2018-08-06 15:16:43
Ma a cosa serve un 150 'verto' se non per correre e far i 'guapi' "Togli la targa"? Ti tolgo il posto barca!....e lo do a qualcuno piu' meritevole, che da anni lotta per averne uno con graduatorie ferme a 5 anni fa!!!...vergogna sequestro del mezzo, condanna per tentata strage, multe per svariate infrazioni del codice di navigazione nonche' reato previsto dal codice penale per occultamento della targa ovvero soppressione, distruzione e occultamento di atti veri...sirichiede punizione esemplare!
2018-08-06 14:03:30
Quando non hai testa e guadagni tranquillamente 10, 15, 20 mila"chicchi" al mese e anche più, ti senti onnipotente... Tutti sottovalutano questo problema, a Venezia ormai rimangono quasi esclusivamente questi personaggi, la normalità... Però un patentato con un motore così potente che toglie la targa non l'ho mai visto, di solito sono bravate adolescienziali, mi pare molto grave. Cmq ormai, per dare il buon esempio, i taxi acquei sfrecciano indisturbati anche nel tratto ospedale-Bacini, una volta rispettato, tra un pò verranno giù anche le storiche mura dell'Arsenale...
2018-08-05 19:24:57
insomma, lo sanno tutti tranne brugnaro e i vigili... o magari anche lo sanno...
2018-08-05 17:17:17
La fragilità della vita, anni per costruirla, credendo di averla in pugno, di deciderla, poi arriva quel maledetto secondo che come una tempesta la distrugge... chi rimane ne porterà il peso per sempre, chi se ne va, ha già pagato anche troppo. Spero in una pena che sia di monito a tutti quelli che sottovalutano i rischi di certi comportamenti.
2018-08-05 17:04:23
Si paga multa minore senza targa?? Solo a Venezia?? Forse c’è un errore e il giornalista non ha riletto l’articolo??