Incidente in laguna, Zaia: «Servono più regole e controlli»

Sabato 4 Agosto 2018
Luca Zaia
8

ZAIA: SERVONO PIÙ REGOLE E VANNO RISPETTATE
«Lo dico da amante del mare e da patentato: servono regole più severe per la navigazione in laguna. Avendo già assistito nel passato anche recente a tragedie come questa, credo si possa tranquillamente affermare che c'è un problema e che va risolto». Lo dice all'Ansa il presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, commentando l'incidente nautico mortale avvenuto la notte scorsa in laguna a Venezia. «I sensi del mio cordoglio alle famiglie delle vittime. Non entro nel merito delle dinamica dell'incidente - aggiunge -, saranno le competenti autorità ad accertare le responsabilità, ma è evidente che, per le caratteristiche del traffico acqueo in laguna e nella città occorrano regole diverse, una maggiore severità nella loro applicazione e controlli più ampi e stringenti».

«Così come un motorino non è necessariamente meno pericoloso di una moto di grossa cilindrata - conclude il governatore -, la pericolosità di un natante non si misura sul numero dei cavalli. È necessario invece avere il massimo rispetto delle regole del mare, tenere conto della visibilità e della velocità e di una serie di altri fattori fondamentali per la sicurezza».


BRUGNARO: «SPERIAMO NON SI RIPETA»
«A nome mio, della città di Venezia e di tutta la Città Metropolitana esprimo alle famiglie delle due vittime dell'incidente di questa notte, il più sincero cordoglio.

Ai feriti arrivi l'augurio di pronta guarigione». Lo afferma il sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro. «Gli inquirenti accertino le responsabilità di quanto accaduto; a noi, oggi, non resta che un pensiero commosso nella speranza che quanto successo non abbia più a ripetersi».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci