VENEZIA - La delegazione della Corea del Sud a Milano, guidata dal console Kang Hyung Shik, è stata ricevuta a Venezia dall'assessore regionale alla Pesca, Cristiano Corazzari, per discutere sulla possibile esportazione del famigerato granchio blu, molto apprezzato nel Paese asiatico, ma che in Veneto è un'emergenza ambientale.
«È stato un incontro dai risvolti pratici - spiega Corazzari - in Corea il granchio blu è un prodotto molto apprezzato a tavola, è una prelibatezza ricercatissima. Il console è venuto a sapere dell'emergenza esplosa in questi mesi in Veneto con questa specie invasiva in continua crescita, e ci ha chiesto un incontro.
Per il presidente regionale Luca Zaia «questo incontro è un esempio del nostro sforzo importante e quotidiano. Siamo impegnati ogni giorno per metter in fila una serie di iniziative al fine di fronteggiare l'emergenza granchio blu, ma anche per sostenere il mercato e una economia che aiuti i pescatori ad avere un minimo di ristoro dalla vendita del prodotto, ben sapendo - conclude - che non è questa la soluzione definitiva che metterà la parola fine a questo flagello».
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout