Gara di greco antico, alunna del Franchetti seconda in Italia

Venerdì 11 Giugno 2021
Marta Rosson

MESTRE - C'era una volta in Grecia, una studentessa del liceo Franchetti al secondo posto in Italia nella gara di Greco Antico.
Il classico Franchetti sul podio della competizione nazionale di Greco Antico, svoltasi a Varese venerdì scorso, grazie all'affermazione di Marta Rosson, studentessa della V.C del liceo di Corso del Popolo.

Una competizione importante, giunta alla quinta edizione, che ha visto la partecipazione di studenti di quinta ginnasio provenienti da tutta la Penisola. «Una vittoria che vale ancora di più, considerando il difficile periodo vissuto a causa della pandemia sottolinea Barbara Bertotti, professoressa di greco di Marta al Franchetti . Non è stato semplice, in effetti, per noi docenti fare lezione attraverso lo schermo di un pc o di un tablet, tantomeno per i ragazzi convivere con la didattica a distanza. Ma l'ottimo risultato ottenuto dalla nostra studentessa è certamente la prova di come la passione e l'impegno stiano alla base di ogni percorso scolastico di successo». Una soddisfazione per Marta Rosson, ma anche per tutti i compagni di classe e per Michela Michieletto, dirigente scolastica dell'Istituto di Istruzione Superiore Bruno-Franchetti di Mestre.

Ultimo aggiornamento: 12 Giugno, 08:27 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci