Frigoriferi, divani, pc e perfino intere camere da letto: beccati e multati 26 furbetti dei rifiuti. E la multa è salata

Mercoledì 11 Ottobre 2023
Beccati e multati 26 furbetti dei rifiuti. E la multa è salata

VENEZIA - Multe ai furbetti dei rifiuti, ecco il primo bilancio dei risultati ottenuti dal controllo elettronico con le telecamere, installate sei mesi fa sulla terraferma Veneziana. La Polizia locale ha sanzionato 24 persone fisiche e 2 persone giuridiche per un importo pari a 17.380 euro.

Dove sono posizionate le telecamere

L'adozione della nuova tecnologia con telecamere mobili consente il loro posizionamento dove è maggiormente presente il problema dell'abbandono di rifiuti.

L'individuazione delle zone avviene sia a seguito di controlli da parte degli operatori della Polizia ambientale, sia a seguito di segnalazioni dei cittadini. I costi per il posizionamento delle telecamere e la gestione delle fasi successive sono stati interamente coperti da un bando di finanziamento di 30.000 euro emesso dall'Autorità di Bacino.

Cosa viene abbandonato: dalle camere da letto ai pc

Gli abbandoni hanno riguardato in particolare mobilia di vario genere, dai divani ai frigoriferi, alle camere da letto; rifiuti urbani abbandonati anziché essere introdotti correttamente nell'apposita campana dedicata; forni, frigoriferi, pc e monitor, nonché materiale edile proveniente da ristrutturazioni edilizie effettuate da soggetti vari. Gli abbandoni sono stati posti in essere sia da cittadini italiani sia da stranieri. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci