Falso medico smascherato da "Striscia" era nascosto in Veneto: arrestato

Falso medico smascherato da "Striscia" era nascosto in Veneto: arrestato
NOVENTA DI PIAVE - I carabinieri  di San Donà di Piave hanno scoperto e arrestato, in una camera d'albergo a Noventa di Piave il falso medico Francois Pinori, 76 anni, mai in possesso di alcuna abilitazione all'esercizio della professione, che ha praticato in varie località d'Italia, e che aveva vagato per vari paesi d'Europa, tra cui Inghilterra e Romania, prima di essere rintracciato. Una volta verificata la sua identità al controllo in banca dati, è risultato nei suoi confronti un provvedimento di cattura, emanato nel 2013 dalla Procura della Repubblica di Aosta, per una pena di un anno e cinque mesi per omessa dichiarazione fiscale.

A un controllo ulteriore è emerso che nei confronti dell'uomo vi era un ulteriore provvedimento, emesso a giugno dalla Procura Generale presso la Corte d'Appello di Firenze per abusivo esercizio di professione continuato e in concorso, commesso a Perugia e altrove dal 2003 al 2006. La vicenda del finto professionista è stata portata alla ribalta da «Striscia la notizia», che aveva scoperto che Pinori dava pareri su esami clinici e operava in anestesia locale con tecniche al laser, senza alcuna abilitazione medica. Ora è nel carcere di Santa Maria Maggiore di Venezia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Venerdì 18 Ottobre 2019, 17:46






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Falso medico smascherato da "Striscia" era nascosto in Veneto: arrestato
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
4 di 4 commenti presenti
2019-10-19 12:15:52
Per omessa dichiarazione fiscale? ma i governanti non stanno bisticciando per mettere la carcerazione a chi evade le tasse? mah!
2019-10-19 08:18:28
dunque 76 anni. QUesto ormai da anni praticava la professione medica senza titolo di studio. Faceva anestesie locali e non si legge se ha fatto danni o meno. Quindi possiamo dire che questo il lavoro lo conosceva ? SIcuramente non si puo' giustificarlo ma diamine , se ne accorgono dopo che uno ha fatto 76 anni ? E l'ordine dei medici , cosa dice ? Basta solo guardare le pagine gialle per sapere i medici che esercitano la professione e loro sano chi e' iscritto o meno
2019-10-19 01:33:04
Ma allora non è semplice distinguere un falso medico da uno vero. Ma allora ...Uhm hum ... mumble mumble ...
2019-10-18 18:02:14
...esiste ancora qualche medico in possesso di laurea???