Lungomare di Jesolo davanti all'ospedale intitolato alla "Sanità d'Italia"

Sabato 22 Agosto 2020 di Redazione online
Lungomare di Jesolo davanti all'ospedale intitolato alla "Sanità d'Italia"
2
Una stella speciale dedicata alla “Sanità d’Italia” brillerà da quest’anno sul lungomare di Jesolo. Da ieri sera - 21 agosto - il tratto di spiaggia compreso tra l’ospedale e lo stabilimento Oro Beach è intitolato al personale sanitario. È il modo con cui la città, la sua comunità e i suoi ospiti hanno voluto tributare un ringraziamento, un abbraccio simbolico tutti gli uomini e le donne della sanità italiana che, a vario titolo, hanno dato il loro contributo allo sforzo nazionale contro l’emergenza sanitaria.

La cerimonia, molto sentita e partecipata, ha visto la presenza di oltre 120 tra medici, infermieri e personale sanitario che nei mesi più intensi dell’emergenza hanno garantito l’aiuto e la vicinanza ai pazienti colpiti dal Covid. La scopertura della targa che ha ufficialmente intitolato un tratto della passeggiata sul lungomare di Jesolo alla Sanità d’Italia è avvenuta alla presenza del sindaco della città di Jesolo, Valerio Zoggia, del direttore generale dell’Azienda Ulss4 Veneto Orientale, Carlo Bramezza e dello jesolano Alberto Battistel, guarito da e curato dal personale del covid-hospital di Jesolo.

Ad accompagnare la cerimonia, le esibizioni al violino della giovane Eleonora Biasco e al pianoforte dell’artista jesolana Gloria Campaner.
L’intitolazione del lungomare delle Stesse 2020 è stata anche l’occasione per aprire un dialogo sulla sfida che COVID-19 ha rappresentato per il Paese e per il Veneto, cui hanno partecipato l’assessore al Turismo della Regione Veneto, Federico Caner, il sindaco di Vo’, Giuliano Martini, il direttore generale dell’Ulss4 Carlo Bramezza e l’ex ciclista Claudio Chiappucci.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci