Venezia, il Cipriani della Giudecca votato come miglior hotel al mondo

Giovedì 29 Giugno 2023
Venezia, il Cipriani della Giudecca votato come miglior hotel al mondo

VENEZIA - L'Hotel Cipriani alla Giudecca è stato votato come "il miglior hotel al mondo" dal sito francese Le liste, guidato da Hèlène Pietrini, l'ex direttrice della guida internazionale «The World's 50 Best Restaurants» .

L'Hotel creato dalla famiglia Cipriani è stato acquisito nel 2019 da Belmond Hotel, del gruppo Lvmh. Il Cipriani alla Giudecca è uno degli alberghi extra-lusso di Venezia preferiti dalle star. Nel settembre 2014 era stato anche scelto da George Clooney e Amal Ramzi Alamuddin per il pranzo del loro matrimonio e l'ospitalità dei molti invitati alla cerimonia.

L'Hotel Cipriani di Venezia è stato votato come migliore struttura alberghiera del mondo dal sito francese La Liste. «Il migliore hotel al mondo è italiano, è il Cipriani di Venezia» ha detto all'Afp Hélène Pietrini, direttrice di Le Liste.

L'Hotel Cipriani, che fa parte del gruppo internazionale Belmond acquistato nel 2019 da Lvmh, ha vinto all'unanimità con un punteggio di 99,75 su 100. Al secondo posto della classifica il Peninsula Chicago (Stati Uniti), il Waldorf Astoria Los Cabos Pedregal (Messico) e Cheval Blanc St-Barth (Francia).

© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci