Investe una ciclista e scappa: caccia al pirata della strada a Cavallino Treporti

Sabato 7 Agosto 2021
Investe una ciclista e scappa: caccia al pirata della strada a Cavallino Treporti
1

CAVALLINO TREPORTI (VENEZIA) - Investita da un'auto che fugge, caccia al pirata della strada. Ancora un grave incidente lungo via Fausta. È accaduto ieri, attorno alle ore 10, a poco più di 24 ore dal sinistro che giovedì scorso è costato al vita a don Ferruccio Gambaletta, parroco di Torino in vacanza a Cavallino-Treporti, investito in sella alla bicicletta all'altezza di via Concordia, a Ca' Savio. Ieri mattina un altro sinistro si è verificato a Ca' Ballarin, di fronte al campeggio Union Lido, una zona già teatro in passato di altri gravi incidenti: un'automobile ha tagliato la strada ad una 43enne della zona che stava correndo in sella alla sua bici.

La donna è finita a terra, fortunatamente riportando solo lievi ferite. L'automobilista, anziché fermarsi per accertarsi della condizioni della ciclista, è fuggito a velocità sostenuta nel tentativo di far perdere le proprie tracce. Immediato l'allarme. Sul posto sono intervenuti i volontari della Croce Verde che hanno trasferito la donna al pronto soccorso di Jesolo per le cure del caso. Sul luogo dell'incidente anche gli agenti della Polizia locale coordinati dal comandante Dario Tussetto che hanno avviato le indagini del caso. La pattuglia ha ascoltato la testimonianza della donna raccogliendo ogni elemento utile ad indentificare l'automobilista. Per lo stesso motivo sono state passate al setaccio le immagini del sistema di videosorveglianza comunale che potrebbero aver ripreso il guidatore. 


INDAGINI SERRATE

Massimo il riserbo degli agenti, che però avrebbero già recuperato degli elementi utili arrivando ieri sera all'individuazione del modello di auto. A mancare sarebbe solo l'identificazione della persona che si trovava alla guida al momento dell'incidente. Ma per dare un nome e un volto al pirata della strada ormai sarebbe solo questione di ore, tanto che le indagini degli agenti stanno continuando in modo serrato. Complice il boom di presenze, negli ultimi giorni il traffico lungo Cavallino-Treporti e le altre strade del litorale è molto intenso. Anche per questo, nei punti più critici della viabilità, saranno programmati specifici controlli stradali per potenziare la sicurezza. (g.bab.)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci