La dolce Cristina uccisa da una malattia, la collaboratrice scolastica amanta dagli studenti

Venerdì 29 Gennaio 2021 di Gaia Bortolussi
La dolce Cristina uccisa da una malattia, la collaboratrice scolastica amata dagli studenti

CAMPONOGARA - Generazioni di alunni piangono Cristina Vicentini, 55 anni, collaboratrice scolastica in diverse scuole di Camponogara che, sconfitta da una grave malattia, è mancata mercoledì. Lascia la figlia Elena. Originaria di Chioggia, da vent'anni lavorava a Camponogara dove ha prestato servizio alle medie Gramsci del capoluogo, all'elementare Manzoni di Calcroci e infine al polo d'infanzia di Prozzolo, accompagnando generazioni di bambini e ragazzi con delicatezza e totale disponibilità, molto apprezzata da colleghi e insegnanti e da tanti genitori. «Cristina è stata la sorella che non ho mai avuto dichiara la collega Anna Naccari - Un lutto tremendo per la figlia Elena e per tante persone che l'hanno amata per la bella persona che è stata.

Nella malattia è stata una guerriera ma ora mi piace pensarla per il suo tratto distintivo; un sorriso dolce e inconfondibile».

«Cristina sia nel suo privato che nel suo lavoro racconta Anna- è stata una persona delicata, rivolgeva a tutti le sue attenzioni ma sempre in punta dei piedi. Motivo per il quale anche tanti genitori degli studenti delle scuole che negli anni ha seguito e tante altre persone oggi la piangono». La scomparsa di Cristina ha toccato l'intera comunità di Camponogara e in particolare il mondo della scuola. Il Direttivo dei genitori dell'Istituto comprensivo Gramsci ha voluto salutarla tramite un messaggio: «Cristina ci ha lasciato, è volata in cielo come un angelo con il suo sorriso e con quella dolcezza che tutti noi genitori abbiamo conosciuto e amato portando i nostri bambini a scuola. Era un'amica per noi, le colleghe e gli insegnanti, una seconda mamma per i nostri bambini. Cristina ha sempre avuto una disponibilità unica verso gli altri, anche quando avrebbe dovuto concentrare ogni forza per superare la sua malattia. Tutti noi ti abbracciamo e ti porteremo nel cuore». I funerali si terranno sabato, alle 11, nella chiesa della Beata Vergine della Navicella a Sottomarina. 

Ultimo aggiornamento: 15:15 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci