Martedì 8 Ottobre 2019, 11:59

Un altro bar al posto di Aldo Strasse il vintage che dal '74 ha conquistato i vip

PER APPROFONDIRE: aldo strasse, venezia, vintage
Un altro bar al posto di Aldo Strasse il vintage che dal '74 ha conquistato i vip
VENEZIA (c.mes.) - Si chiamerà forse ancora Aldo Strasse, come sostengono i nuovi proprietari, ma non sarà più un negozio di abbigliamento usato e vintage, bensì un bar. Aldo Costantini ha aperto il suo Aldo Strasse nel 1974, in campo Santa Giustina, a Castello, dopo un anno trascorso in una bottega in Barbaria de le Tole, dove però arrivava spesso l'acqua alta. 

I negozi Testolini chiudono dopo 98 anni: scattano i licenziamenti a Venezia e Mestre

«Avevo iniziato vendendo cinture e borse in pelle che realizzavo artigianalmente, poi ho visto che gli affari andavano meglio con l'abbigliamento usato e, dopo il trasferimento in campo Santa Giustina, mi sono dedicato esclusivamente a quest'attività. - ricorda Aldo - Nei grandi magazzini di Prato, la città dei cenciaioli, come era ironicamente soprannominata dai fiorentini, arrivavano grandi balle di indumenti usati provenienti dagli Stati Uniti e dall'Europa. Gli abiti rovinati andavano al macero per creare nuovi tessuti, i vestiti invece ancora buoni venivano venduti al chilo o al pezzo. Dall'acquisto di indumenti selezionati da una balla di 4 quintali è nata la mia attività». 
CONTINUA A LEGGERE L'ARTICOLO
Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Un altro bar al posto di Aldo Strasse il vintage che dal '74 ha conquistato i vip
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 13 commenti presenti
2019-10-09 09:08:17
Ma basta, è una vergogna. Con la scusa che Venezia sarebbe il centro storico della Città Metropolitana, il che è un assurdo perché Venezia è una città storica, non un centro storico, stanno togliendo tutto ai veneziani. Ma non si rendono conto, sti campagnoli che ci amministrano, che mandando via i residenti da Venezia le tolgono la vita, la spengono, e di conseguenza uccidono anche la terraferma che brilla della sua luce?
2019-10-08 19:14:09
el ghe voeva un bar in campo santa giustina ....chiara politica a favore dei residenti....
2019-10-08 16:50:36
Ringraziate Bersani, l'uomo che con le sue lenzuolate ha eliminato ogni contingentamento delle licenze commerciali. Una sinistra che e' passata dal volere il controllo collettivo dei mezzi di produzione alla deregulation liberista totale.
2019-10-08 15:39:04
Licenza?
2019-10-08 16:53:25
El Can,elementare,basta conoscere qualcuno tra gli assessori.