Tamponamento a catena tra 5 tir: un ferito grave e lunghe code in A4

Martedì 12 Dicembre 2017 di P. T.
5
​VILLESSE/PALMANOVA - Ancora caos e disagi in autostrada: per tamponamento a catena tra 5 mezzi pesanti lungo la autostrada A4 tra Villesse e Palmanova con una persona ferita rimasta incastrata nella cabina del suo camion. Il tratto è stato chiuso e poi riaperto ore dopo, solo verso  le 18 con viabilità comunque rallentata fino a tarda ora.

L'uomo è stato soccorso dal personale medico giunto sul posto con l'elicottero decollato dalla Centrale operativa di Udine ed è stato trasportato d'urgenza all'ospedale Santa Maria della Misericordia in gravi condizioni, anche se pare non sia in pericolo di vita. Sul luogo del tamponamento il Sores ha inviato anche l'equipe medica di una ambulanza e per i rilievi è intervenuta la polizia stradale.

Traffico intensissimo di mezzi pesanti, lunghe code e forti rallentamenti hanno caratterizzato tutta la giornata di oggi. Un fenomeno previsto e dovuto a due giornate festive, l’8 e domenica 10, ravvicinate, durante le quali i mezzi pesanti non potevano transitare. A complicare la situazione questo un tamponamento fra mezzi pesanti accaduto in A4 intorno alle 15 di oggi, martedì 12 dicembre, in direzione Venezia. Il tratto tra Villesse e Palmanova è stato chiuso, così come lo svincolo in entrata a Villesse, direzione bivio A4. Attualmente si registra un chilometro di traffico bloccato nel tratto coinvolto dall’incidente. Code ​alle 17 ancora lungo tutto il tratto Palmanova-Latisana. Ultimo aggiornamento: 13 Dicembre, 13:16 © RIPRODUZIONE RISERVATA