Lo storico complesso termale
Ottocentesco cerca un gestore

Venerdì 19 Agosto 2016 di Paola Treppo
Lo stabilimento di Arta Terme in Carnia
1

ARTA TERME (Udine) - Attualmente gestito in via provvisoria da Promoturismo Fvg e dalla Git di Grado per quanto rigurada la parte sanitaria, il complesso termare di Arta, l'unico in Carnia, cerca un gestore, pubblico o privato. Il bando è stato pubblicato pochi giorni fa e adesso il Comune, che è proprietario dell'immobile, attende le offerte, nella speranza di vedere finalmente rilanciato questo importante e storico polo per il benessere e la salute. 

«Lo spero non solo per il Comune - dice il sindaco, Marlino Peresson - ma anche per tutti gli operatori turistici del paese e per tutta la Carnia e per la nostra regione. Se riuscissimo a intercettare almeno una parte di chi si reca all'estero per trattamenti e per passare momenti di relax nelle terme, ad esempio in Slovenia, Croazia e Carinzia, avremmo raggiunto un risultato importante a livello economico, di ritorno positivo per tutti. Le terme di Arta sono storiche dell'Ottocento, e la bontà e gli effetti terapeutici di queste acque sono noti da secoli».

Il complesso è stato oggetto, negli anni, di diverse ristrutturazioni e oggi si presenta moderno e molto elegante. Non è mai riuscito però a richiamare un numero alto di utenti, per i motivi più diversi, e la gestione è cambiata più volte. 

Ultimo aggiornamento: 20 Agosto, 11:18 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci