Il prosciutto di San Daniele
va alla conquista degli Usa

Lunedì 20 Gennaio 2014
Il prosciutto di San Daniele sbarca begli Usa (foto blog.prosciutto.it)
4
SAN DANIELE - Si intensificano gli appuntamenti internazionali per il Prosciutto di San Daniele: dopo un anno in cui la Dop friulana ha mantenuto una quota export del 13%, il 2014 si apre con il potenziamento dell'attività di promozione in Europa, con particolare riferimento alla Germania, e con una trasferta negli Usa.



Il Consorzio del Prosciutto di San Daniele è infatti presente da oggi al Winter Fancy Food Show di San Francisco. «Particolare soddisfazione ci viene dalla Germania, secondo paese d'esportazione per il San Daniele - dice il direttore del Consorzio, Mario Cichetti - dove si è appena conclusa un'importante campagna di promozione, iniziata nel novembre 2012, con la quale abbiamo potuto verificare una buona conoscenza del prodotto: il 56% dei contatti conosceva già il Prosciutto di San Daniele».



Con gli stessi intenti promozionali il Consorzio è presente al Fancy Food Show, una delle attività previste dal progetto Legends from Europe rivolto agli Stati Uniti, co-finanziato dalla Comunità Europea e dal Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali e svolto in collaborazione con i Consorzi del Grana Padano, prosciutto di Parma, Parmigiano Reggiano e formaggio Montasio.
Dal 1955 i Fancy Food Show sono la più grande vetrina alimentare del Nord America. Le due edizioni, Winter Show a San Francisco e il Summer Show a New York, coinvolgono più di 40.000 partecipanti e 260.000 prodotti.
Ultimo aggiornamento: 21 Gennaio, 09:28

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci