Palmanova. Aperta la rotatoria al casello autostradale A4: si transita provvisoriamente e i lavori continuano

Lunedì 18 Settembre 2023
Palmanova. Aperta la rotatoria al casello autostradale A4: si transita provvisoriamente e i lavori continuano

PALMANOVA (UDINE) - Da questa mattina, lunedì 18 settembre, i mezzi possono circolare sulla corona della rotatoria in fase di costruzione all'intersezione tra le strade regionali 352 e 126 e il casello di Palmanova dell'autostrada A4. Si è conclusa quindi, secondo il cronoprogramma, la prima fase dei lavori dell'opera di viabilità extra autostradale. L'area resterà ancora un cantiere: auto e mezzi pesanti transiteranno in modalità provvisoria con parzializzazioni e restringimenti della sede viaria per consentire la conclusione degli interventi. Lo rende noto Autostrade Alto Adriatico.

Durante la seconda fase dei lavori, che dovrebbe concludersi entro fine ottobre, restano da completare il nuovo impianto di illuminazione, le segnaletiche verticali e orizzontali e la stesa della nuova pavimentazione: eventuali chiusure al traffico potrebbero verificarsi di notte.

Secondo la concessionaria, «la modifica dell'intersezione consentirà di migliorare le condizioni di traffico legate attualmente al congestionamento di un nodo stradale che è di rilevanza regionale».

Complessivamente i lavori prevedono, oltre all'esecuzione della rotatoria a raso, la posa di nuovi pannelli a messaggio variabile al servizio dell'autostrada, l'allungamento dell'attraversamento idraulico della Sr Ud 126 da parte della roggia Taglio, la rilocazione dei servizi pubblici interrati interferenti con i lavori e la realizzazione di una pista ciclabile lungo la Sr 352.

L'opera - il cui quadro economico complessivo ammonta a circa 3,3 milioni di euro - è compresa nel piano economico finanziario di Autostrade Alto Adriatico e si inserisce tra quelle che sono state attratte alla competenza del commissario delegato per l'emergenza della A4.

Ultimo aggiornamento: 15:10 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci