A 14 anni fugge dalla comunità per minori di Palermo e attraversa l'Italia: trovata dalla polfer a Tarvisio

Mercoledì 1 Dicembre 2021
Controlli della polizia ferroviaria in Friuli Venezia Giulia

È fuggita dalla comunità per minori che l'accoglieva a Palermo ed ha attraversato tutta l'Italia. Da sola a 14 anni aveva già raggiunto il confine quando la polizia ferroviaria l'ha rintracciata a Tarvisio.

Ora la ragazzina, che è di origine eritrea, è stata reinserita in una struttura della provincia di Udine. Questo è solo uno dei moltissimi risultati ottenuti dalla polizia ferroviaria del Friuli Venezia Giulia con le 800 pattuglie impegnate nel mese  di novembre.

I controlli

38 indagati, 5.862 persone controllate, 588 veicoli ispezionati e 324 treni presenziati; è questo il bilancio dei controlli effettuati dalla Polizia ferroviaria su tutto il territorio del Friuli Venezia Giulia, con oltre 800 pattuglie nelle stazioni, a bordo treno e lungo le linee ferroviarie. Controlli potenziati anche grazie alle operazioni straordinarie organizzate dal Servizio Polizia ferroviaria su tutto il territorio nazionale durante l’intero mese: il 9 novembre scorso, la decima giornata “Oro rosso”, finalizzata a contrastare il fenomeno dei furti di rame e il 16, “Rail Safe Day”, per prevenire comportamenti anomali e scorretti in ambito ferroviario che spesso sono causa di incidenti.

Trieste

A Trieste, la Polfer ha denunciato due cittadini spagnoli per rifiuto di fornire le proprie generalità. I due stranieri, a bordo di un convoglio, privi di titolo di viaggio, alla richiesta del capotreno di esibire un documento di identità, si sono rifiutati. Bloccati dai poliziotti, nella stazione di Trieste, sono stati denunciati.

Udine

A Udine, gli agenti hanno denunciato per danneggiamento aggravato un cittadino comunitario, che aveva preso a calci e pugni una porta della stazione. Nei confronti dello stesso è stato emesso un provvedimento in materia di Daspo urbano, l’allontanamento dalla stazione.

Monfalcone

La Polfer di Monfalcone ha denunciato un cittadino senegalese, irregolare sul territorio nazionale, per rifiuto delle generalità e per resistenza a Pubblico Ufficiale. Anche nei confronti dell’uomo è stato emesso un provvedimento di allontanamento dalla stazione.

Ultimo aggiornamento: 2 Dicembre, 13:48 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci